Sembra proprio che il sipario stia per calare su una delle saghe horror più iconiche di sempre. Dopo Halloween Ends, la Blumhouse non detiene più i diritti su Halloween, lasciando i fan con il fiato sospeso: rivedremo mai Michael Myers? Scopriamo insieme cosa è successo e quali sono le prospettive future.
Blumhouse dice addio a Michael Myers: cosa è successo?
Jason Blum, CEO di Blumhouse, ha confermato che il contratto per tre film è scaduto con Halloween Ends. I diritti sono tornati al produttore Malek Akkad, ma la Blumhouse aveva tentato di acquisire i diritti televisivi, poi finiti a Miramax. Blum ha dichiarato che farebbe subito un altro film di Halloween se potesse.
Halloween rinascerà in TV? Miramax e il futuro incerto della serie
Miramax aveva annunciato una serie TV reboot di Halloween, ma l’uscita del dirigente Marc Helwig ha gettato ombre sul progetto. John Carpenter, il creatore originale, sembra all’oscuro di tutto, ma si è offerto scherzosamente per un lavoro nella serie. Dopotutto, Carpenter ha diretto il primo, indimenticabile Halloween nel 1978 e ha partecipato alla colonna sonora della trilogia Blumhouse come produttore esecutivo.
Un franchise da 13 film: quale futuro per Halloween?
La trilogia Blumhouse ha ignorato tutti i sequel precedenti, riconoscendo solo il capolavoro originale di Carpenter. Con ben 13 film all’attivo, la saga di Halloween è un pilastro del genere horror. Non ci resta che attendere e vedere se il minaccioso Michael Myers tornerà a terrorizzarci. Continuate a seguirci su Mister Movie per tutte le novità, gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie TV!