Contatore accessi gratis Hack Attack - Il nuovo film diretto da George Clooney
George Clooney nuovo film regista Hack Attack

Hack Attack – Il nuovo film diretto da George Clooney

George Clooney nuovo film regista Hack AttackTra gli attori riscopertisi registi, George Clooney è sicuramente uno dei più rispettati nel settore. Dopo aver consolidato il suo status di valido interprete, Clooney ha dimostrato di potersi abilmente destreggiare dietro la macchina da presa, realizzando titoli capaci di far parlare e di farsi applaudire.

L’ultimo suo progetto da regista è stato Monuments Men di quest’anno, ambientato nella seconda guerra mondiale e con un cast di incredibili talenti (Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin e Cate Blanchett tra i tanti), ma ora Clooney ha trovato assieme alla Sony Pictures la prossima pellicola che girerà e con la quale tornerà a raccontare gli aspetti più torbidi del nostro presente, come già fece con Le idi di marzo.

Riportato da The Hollywood Reporter, il regista produrrà e adatterà il libro Hack Attack, scritto dal giornalista Nick Davies, vera e propria cronaca del recente scandalo britannico, incentrato sull’hacking telefonico, che ha colpito la News Corporation del magnate Rupert Murdoch. Nel 2011, infatti, la compagnia è stata colta nell’atto di hackerare le segreterie di numerose personalità, dalle celebrità ai politici, fino alle famiglie di soldati deceduti in Iraq. Lo scandalo ha portato alla chiusura di News of the World dopo 168 anni di attività e a una conseguente indagine governativa, che si è conclusa con l’arresto dell’ex editor esecutivo Neil Wallis e dell’ex editor Rebekah Brooks.

La produzione del film dovrebbe avere inizio il prossimo anno e stavolta Clooney si limiterà a dirigere, senza apparire nelle vesti di attore, e a produrre il titolo assieme a Grant Heslov, partner della sua compagnia Smokehouse Productions. L’ultima volta che Clooney si è confrontato con il mondo del giornalismo è stato nel 2005 con l’apprezzato Good Night, and Good Luck.; le aspettative sono dunque alte e non vediamo l’ora di scoprire il cast di questo ambizioso progetto.

In attesa dell’inizio della produzione, Clooney non si annoierà di certo; nel ruolo di attore prenderà prima parte a Hail, Caesar!, nuovo film di Joel ed Ethan Coen, e poi comparirà nel misterioso progetto Disney Tomorrolwand, diretto da Brad Bird e atteso per il prossimo maggio.

Link