Contatore accessi gratis Guerra per i diritti sul live action dei Pokémon!

Guerra per i diritti sul live action dei Pokémon!

pokémon-film-dirittiIl momento tanto atteso dai moltissimi fans del cartone animato giapponese Pokémon è arrivato. Dopo poco più di un anno dall’uscita nelle sale italiane di Diancie e il Bozzolo della Distruzione, ci giunge notizia che presto verrà girato un altro film con attori in carne e ossa! Il problema, adesso, sta nel capire di chi saranno i diritti su questo film.

La Pokémon Co. avrebbe – secondo delle fonti attendibili – condotto un’asta top-secret per i diritti, con la Legendary di Thomas Tull, la Sony e Warner Bros. come contendenti più agguerriti.

Per ora, la Legendary sembra essere la favorita, ma, data la nazionalità cinese della compagnia madre Wanda e conoscendo le tensioni nate in passato tra Cina e Giappone, la conclusione di un accordo potrebbe risultare più difficile del previsto.
gameboy-pokemonIl debutto dei Pokémon in Giappone è datato 1996. Poi, in seguito al successo giapponese della creazione di Satoshi Tajiri, questi sono approdati in America due anni dopo. L’avventura di questo marchio è cominciata con due giochi del Game Boy originale, ma il franchise si è presto espanso con moltissimi altri video games, il famoso gioco di carte con cui più di una generazione ha giocato nel corso degli ultimi anni, tantissimi gadget e una varietà immensa di giocattoli. Non parliamo poi delle anime e della serie, che ha fatto conoscere a tutto il mondo la storia di questi animali fantastici. Infatti, anche e soprattutto grazie alla serie, con oltre 279 milioni di copie vendute, questo è diventato uno dei franchises di video games di maggior successo nella storia.

Dal 1998, sono stati ben 19 i film animati prodotti da questa compagnia, di cui “solo” cinque sono arrivati nelle sale della terra del cinema internazionale, gli Stati Uniti.

Si spera che presto sapremo a chi sarà concesso il privilegio di rendere più reale questo famosissimo mondo animato.

Link