Contatore accessi gratis Guardians of the Galaxy - Confermato sequel con data di uscita
Confermato sequel Marvel Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy – Confermato sequel con data di uscita

Confermato sequel Marvel Guardians of the Galaxy

Negli Stati Uniti uscirà tra pochi giorni, mentre in Italia bisognerà attendere ottobre, ma Guardians of the Galaxy sembra uno di quei successi annunciati, per cui non sarà quasi necessario guardare il box office per immaginarne gli incassi da capogiro.

Questo, così come le parole di Kevin Feige su un possibile crossover con Avengers (qui l’articolo), bastava già da indizio per un possibile sequel col gruppo di eroi protagonista, ma la conferma ufficiale arriva solamente ora dal Comic-Con.

Guardians of the Galaxy 2 si farà e ha anche una data d’uscita: il 28 luglio 2017, una delle date rivelate dalla Marvel nella propria agenda (qui tutte le altre date fino al 2019). Nuovamente un blockbuster estivo, dunque, attraverso il quale lo studio cercherà di conquistare la fetta di pubblico che trova ristoro dall’afa nel buio delle sale cinematografiche.

Molte voci, tra cui la sceneggiatrice Nicole Perlman, hanno dichiarato che James Gunn tornerà nuovamente al timone, ma non c’è niente di ufficiale. Crediamo, tuttavia, che se Guardians of the Galaxy sbancherà effettivamente come previsto, la Marvel non ci penserà su due volte prima di affidare le redini del sequel a Gunn.

Guardians of the Galaxy, atteso oltreoceano per il 1° agosto, arriverà in Italia il 22 ottobre. Diretto e sceneggiato da James Gunn (alla stesura finale dello script ha lavorato anche Nicole Perlman), nel cast troviamo Chris Pratt, Zoë Saldaña, Dave Bautista, Bradley Cooper e Vin Diesel nella parte dei membri del team che dà il titolo al film; a loro si aggiungeranno Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro e John C. Reilly. È stato inoltre confermato il cameo di Nathan Fillion (qui la notizia).

Link