Contatore accessi gratis Godzilla 2: Gareth Edwards lascia il sequel
godzilla-2-gareth-edwards-lascia-sequel

Godzilla 2: Gareth Edwards lascia il sequel

godzilla-2-gareth-edwards-lascia-sequelDopo Monsters, Gareth Edwards si è subito ritrovato nelle grandi produzioni con Godzilla e con Star Wars: Rogue One poi; il regista britannico avrebbe dovuto tornare a dirigere Godzilla 2 per Legendary e Warner Bros., ma secondo Deadline, Edwards ha ora deciso di lasciare il progetto sul kaiju.

La notizia arriva pochi giorni dopo lo slittamento dell’uscita del sequel da giugno 2018 al 22 marzo 2019. Inizialmente si sarebbe potuto pensare che Gareth Edwards volesse prendersi una pausa dopo il lavoro sullo spin-off di Star Wars, ma la verità è a quanto pare un’altra; la scelta sarebbe dovuto alla voglia del regista di tornare a produzioni più piccole.

Godzilla 2 ha una sceneggiatura firmata da Max Borenstein e avrà lo scopo di espandere l’universo di kaiju fungendo da trampolino al film del 2020 in cui Godzilla e Kink Kong si scontreranno, che sarà preceduto dal titolo sul gorilla Kong: Skull Island diretto da Jordan Voght-Roberts e in uscita il 10 marzo 2017.

Link