Contatore accessi gratis Godzilla 2 assume gli sceneggiatori di Krampus
godzilla-2-sceneggiatori-krampus

Godzilla 2 assume gli sceneggiatori di Krampus

godzilla-2-sceneggiatori-krampusI kaiju stanno vivendo un nuovo periodo d’oro e Godzilla 2, dopo il capitolo diretto da Gareth Edwards, farà capolino al cinema fra circa 3 anni.

E il sequel, ancora senza regista, ha appena assunto due nuovi sceneggiatori, secondo Variety: si tratta di Michael Dougherty e Zach Shields, che hanno firmato lo script dell’horror natalizio Krampus. Nel curriculum di Dougherty appaiono inoltre i titoli X-Men 2 e Superman Returns, rendendolo perciò non estraneo alle grandi produzioni.

Il lavoro dietro questo progetto dovrebbe mettere le basi, assieme a Kong: Skull Island, per far incontrare Godzilla e King Kong in un film che arriverà nel 2020. La Lionsgate sta infatti allestendo una squadra di scrittori che possano plasmare un universo dedicato ai due mostri, esattamente come la Paramount sta facendo con Transformers.

La stesura di Dougherty e Shield potrebbe dunque essere il punto di partenza per questo gruppo di autori che dovrà costruire un intero cosmo cinematografico interconnesso.

Godzilla 2 arriverà nei cinema il 22 maggio 2019, mentre Godzilla vs. Kong è fissato al 29 maggio 2020. Il primo mostro a tornare sullo schermo sarà però il gigantesco scimmione con Kong: Skull Island, che approderà in Italia a marzo 2017.

Link