Contatore accessi gratis Gli Oscar di Mister Movie: miglior film 2013
miglior film 2013

Gli Oscar di Mister Movie: miglior film 2013

miglior film 2013Ed infine giungiamo, al terzo ed ultimo appuntamento con gli Oscar di Mister Movie in cui decreteremo il miglior film del 2013. Negli appuntamenti precedenti: qui avevamo eletto la migliore attrice 2013 e qui il miglior attore 2013. Chi si aggiudicherà ora l’Oscar Mister Movie come miglior film 2013? Una scelta davvero difficile quest’anno perchè i film da mettere in lizza sarebbero davvero tanti; è stato un anno ricco di emozioni, avventura, di storie vere che ci hanno fatto riflettere e di storie leggere che ci hanno fatto divertire. Passiamo dunque a vedere i film in concorso per l’Oscar Mister Movie miglior film 2013.

Nomination

La vita di Adele
Adele è una ragazzina come tante che nel periodo dell’adolescenza sogna il grande amore della sua vita. Ma non è il bel Thomas bensì una ragazza dai capelli blu.

Hunger Games – La ragazza di fuoco
In questo nuovo episodio della trilogia Hunger Games Peeta e Katniss devono fronteggiare una nuova arena e nuovi pericoli mentre tutt’intorno scoppia la ribellione.

La grande bellezza
Il giornalista mondano Jep a sessantacinque anni guarda con occhio critico la sua vita per scoprire che non c’è nulla sotto la patina dorata.

Prisoners
Durante il giorno del ringraziamento, mentre due famiglie festeggiano, due bambine escono a giocare e di loro si perdono le tracce. Il padre di una delle due non è deciso ad arrendersi ed a qualunque costo le vuole ritrovare.

La mafia uccide solo d’estate
L’infanzia e l’adolescenza di un ragazzo palermitano alle prese con la mafia e l’omertà.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug
Bilbo con l’Anello riprende il cammino verso il regno di Ererbor: lui e la sua compagna dovranno liberarlo dal drago Smaug.

Frozen – Il regno di ghiaccio
Elsa è la giovane sovrana di Arendelle con un potere straordinario: comanda il ghiaccio. Ma additata come strega, fugge dal regno lasciandolo in un perenne inverno. Sarà compito di Anna, la sorella minore ritrovare Elsa e liberare il regno dal ghiaccio.

Philomena
Philomena Lee rimane incinta da ragazza e viene mandata in un convento. Suo figlio viene dato in adozione e lei per cinquat’anni non lo rivede. Decide però di cercarlo e si fa aiutare da un giornalista, Martin. L’impresa è più complicata di quello che immaginavano.
E’ tempo di dichiarare il vincitore dell’Oscar Mister Movie miglior film 2013!

Vince Philomena

miglior film 2013

Un film emozionante e toccante; la storia vera di una madre a cui viene strappato il figlio ma che non si arrende e parte alla sua ricerca. Ad aiutarla c’è Martin: un giornalista ateo e cinico che alla fine si lascerà travolgere dal dolore e dalla tenacia di Philomena. Bellissima la fotografia, l’interpretazione dei personaggi, in particolare di Judi Dench, e la resa della storia a cui si è aggiunto un pizzico di humour per alleggerire un po’ il dramma.

Link