Contatore accessi gratis Gli animali fantastici: dove trovarli - J.K. Rowling sul punto di terminare lo script?

Gli animali fantastici: dove trovarli – J.K. Rowling sul punto di terminare lo script?

J K Rowling Gli animali fantastici dove trovarli sceneggiaturaSebbene le avventure del maghetto occhialuto siano ormai belle che finite, si continua a parlare di Harry Potter prendendo ogni notizia come un vero e proprio scoop (esempio lampante è il clamore suscitato dalla notizia di un nuovo racconto sul giovane mago ormai adulto). Dopotutto, la saga letteraria (poi cinematografica) firmata da J.K. Rowling ha segnato l’ultimo decennio per ciò che riguarda i film per adolescenti e sappiamo già che rivedremo

A oggi, tuttavia, di sicuro c’è solo che in cantiere vi è una pellicola ambientata nel mondo di Harry Potter, ma che con il personaggio interpretato da Daniel Radcliffe avrà poco da condividere (almeno per ora). Il titolo in questione è Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), che arriverà al cinema nel 2016 tratto dall’omonima enciclopedia scritta dalla Rowling sulle bestie magiche che abitano l’universo da lei ideato.

Lo script è stato affidato alla stessa scrittrice, che se ne sta occupando con zelo. A quanto pare, la sceneggiatura sarebbe addirittura sul punto di essere terminata e a comunicarcelo è l’autrice stessa in un tweet.

“Al momento sono molto impegnata su un nuovo romanzo, sto aggiustando una sceneggiatura e sono coinvolta nelle campagne di Lumos (fondata dalla stessa Rowling per tutelare i bambini nel mondo n.d.a.). Tornerò quando avrò finito qualcosa!”

Così recita il commento sul suo personale account Twitter e, nonostante avesse recentemente annunciato l’intenzione di trasporre un suo romanzo sul piccolo schermo, è più probabile che l’autrice si stesse riferendo a Gli animali fantastici: dove trovarli, in cantiere da molto più tempo.

Se lo script risultasse davvero agli sgoccioli, la produzione non dovrebbe tardare a partire. I tasselli continuano a prendere il loro posto e la curiosità sale, soprattutto nel voler scoprire come verrà rappresentato e accolto il magico franchise senza gli storici protagonisti.

Gli animali fantastici: dove trovarli è previsto per il 18 novembre 2016 e sarà ambientato circa 70 anni prima che Harry Potter mettesse piede a Hogwarts. Il film dovrebbe essere il primo di una trilogia e, secondo le voci più recenti, la produzione vorrebbe alla regia ancora David Yates, regista di tutti gli adattamenti del maghetto a partire da Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Link