Glen Powell potrebbe essere il protagonista del reboot di Fuoco assassino

Brian Grazer di Imagine Entertainment anticipa il remake di Backdraft aka Fuoco Assassino.

Immagine Foto Glen Powell potrebbe essere il protagonista del reboot di Fuoco assassino

Glen Powell, la star di Scream Queens e Top Gun: Maverick, continua a far parlare di sé con una serie di nuovi progetti entusiasmanti. Dopo aver recitato al fianco di Sydney Sweeney nel successo cinematografico Anyone But You e nel nuovo film di Richard Linklater, Hit Man, Powell è ora protagonista sul grande schermo con Twisters, attualmente “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes con un punteggio della critica del 77%. Ma non finisce qui: sembra che un remake di Backdraft sia in fase di sviluppo, con Powell come protagonista.

Glen Powell in trattative per il reboot di Fuoco assassino (Backdraft)

Brian Grazer di Imagine Entertainment ha recentemente parlato con CNBC e ha anticipato il remake del famoso film diretto da Ron Howard nel 1991, in cui Kurt Russell e William Baldwin interpretavano due fratelli vigili del fuoco e rivali. “Immaginate che [l’intrattenimento] sia sempre stato proiettato in quella zona in cui c’è quell’alta probabilità di fortuna, che [un film] abbia successo in un cinema”, ha spiegato Grazer. “È fantastico per noi perché abbiamo costruito, in 30 anni, oltre 100 prodotti – marchi diversi. Che si tratti di Backdraft, che farò oggi con Glen Powell, o di 24, un film che faremo in un modo molto interessante con Disney-Fox”.

Il Remake di Fuoco assassino (Backdraft): il grande ritorno del classico anni ’90

Grazer ha sottolineato come i formati degli anni ’90 e dei primi anni 2000 stiano tornando in auge grazie agli streamer e agli studi, che preferiscono investire in marchi già affermati con un alto livello di consapevolezza da parte del pubblico. “A loro piacciono i marchi già affermati per i quali le persone hanno un alto livello di consapevolezza, in cui si aggiunge un nuovo tocco o un casting davvero interessante, che è ovviamente quello che stiamo facendo con il nostro. Stiamo facendo qualcosa con Sydney Sweeny di cui sono molto entusiasta. Stiamo facendo qualcosa con Scarlett Johansson, anche lei molto entusiasta di questo. Ho menzionato Glen Powell con Backdraft“.

Glen Powell non sarà solo protagonista del remake di Backdraft, ma anche di The Running Man, il nuovo progetto di Edgar Wright tratto dal romanzo di Stephen King. La storia è stata precedentemente adattata in un film del 1987, diretto da Paul Michael Glaser e con Arnold Schwarzenegger nel ruolo del protagonista. Powell ha recentemente rivelato a IndieWire che intende tornare all’Università del Texas per completare la sua laurea in storia spagnola e americana in autunno, mentre inizierà a lavorare su The Running Man.

“Non ho intenzione di sedermi in una classe con altri studenti regolarmente”, ha spiegato Powell. “Fondamentalmente tornerò perché devo finire, ma girerò The Running Man in autunno. Quindi sarò a Londra, ma tornerò per gli esami supervisionati. Mi stanno lasciando capire [con] l’apprendimento a distanza. E ovviamente verrò, zoomando per le lezioni e quant’altro, ma devo tornare per gli esami supervisionati. Stiamo cercando di capirlo per due o tre volte a semestre, tornerò per tutte le mie cose. Edgar è stato molto gentile nel lasciarmi finire la laurea nel bel mezzo del suo enorme film”.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su Glen Powell e i suoi nuovi progetti cinematografici, continuando a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità dal mondo del cinema!

Link