Glen Powell, star di Top Gun: Maverick, è spesso accostato a ruoli da supereroe, ma l’attore ha una visione ben precisa. Nonostante i desideri dei fan, sembra che Powell preferisca storie diverse da quelle offerte dai cinecomics di Marvel e DC. Ma cosa lo spinge a questa scelta?
Powell Spiega il Fascino degli Eroi Umani
Powell ha rivelato di apprezzare il genere supereroistico, ma di sentirsi più attratto dall’umanità dei personaggi che dai loro poteri. Secondo lui, una volta che un personaggio diventa “super”, si perde un po’ il legame emotivo. Un esempio? Chad Powers, personaggio interpretato da Powell in una comedy Hulu, è stato paragonato addirittura a Batman per la sua doppia identità.
L’Attrazione per gli Underdog alla “The Running Man”
Invece di volare tra i grattacieli, Powell preferisce interpretare personaggi che lottano contro un sistema opprimente, un po’ come Ben Richards in The Running Man, la cui uscita è prevista per novembre 2025. Queste storie “David contro Golia”, tipiche degli anni ’80 e ’90, lo coinvolgono di più. È la sensazione di poter emulare l’eroe con la forza di volontà che lo conquista, un’emozione che non ritrova nei supereroi.
Continua a seguirci su Mister Movie per restare aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e delle serie TV!