Giorgia e Blanco: Anteprima del duetto nel Brano di “La Cura Per Me”

L'attesa è finita: venerdì esce G, il nuovo album di Giorgia, con il duetto evento "La Cura Per Me" featuring Blanco. Scopri i retroscena della collaborazione.

Giorgia e Blanco: Anteprima del duetto nel Brano di “La Cura Per Me” - MisterMovie.it
Credit: Rai

Mancano pochissimi giorni all’uscita di G, il nuovo attesissimo album di Giorgia, disponibile da venerdì 7 novembre. Tra i dodici brani che compongono il disco, l’attenzione è tutta puntata sulla traccia di chiusura: l’attesissimo duetto con Blanco, intitolato “La Cura Per Me”. Un’anteprima audio condivisa sui social ha già confermato che si tratta di una collaborazione esplosiva, definita da Giorgia stessa come una vera e propria bomba.

Anteprima di La Cura Per Me di Giorgia e Blanco

La genesi del pezzo, scritto da Blanco (e Michelangelo), è tanto affascinante quanto romantica. Blanco ha mostrato grande generosità, rivelando che “La Cura Per Me” era stata pensata e scritta proprio per lei. Giorgia si è emozionata profondamente ascoltando il provino originale, descrivendo la versione demo di Blanco come spiazzante e commovente, cantata in modo quasi disperato, tanto da farla piangere.

La Versione Definitiva e il Finale D’Autore

Nonostante l’intesa artistica, Blanco non ha potuto accettare l’invito di Giorgia a duettare insieme al Festival di Sanremo 2025 a causa di altri impegni. Fortunatamente, la collaborazione si è concretizzata per l’album G. Per la traccia finale, Giorgia ha lasciato la sua impronta creativa, aggiungendo un tocco di indipendenza nel finale del pezzo, un cambiamento che Blanco ha accettato volentieri.

Non vediamo l’ora di ascoltare la traccia completa e il resto dell’album. Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità, le recensioni e gli aggiornamenti sul mondo della musica e dello spettacolo.