Contatore accessi gratis Gigantic: Meg LeFauve promossa regista del film Disney
gigantic-disney-meg-lefauve

Gigantic: Meg LeFauve promossa regista del film Disney

gigantic-disney-meg-lefauveGigantic, nuovo film animato della Disney ispirato a Jack e la pianta di fagioli, avrà ben due registi. Il primo, Nathan Greno (Rapunzel), era già stato annunciato assieme al progetto, ma ora, grazie a THR, sappiamo che sarà affiancato nel compito da Meg LeFauve.

Si tratta di un bel salto per LeFauve, la quale ha ricevuto agli ultimi Oscar una nomination alla miglior sceneggiatura per Inside Out e a cui si deve anche lo script dell’atteso Captain Marvel. Posata momentaneamente la penna, la sceneggiatrice debutterà ora come regista nel film che ha anche contribuito a scrivere.

gigantic-disney-meg-lefauve

Una mossa simile a quella di Frozen, in cui la co-sceneggiatrice Jennifer Lee venne successivamente promossa a co-regista al fianco di Chris Buck, divenendo così una personalità di punta presso la Disney (tornerà a co-sceneggiare e co-dirigere Frozen 2 oltre a firmare lo script di Nelle pieghe del tempo, live-action diretto da Ava DuVernay).

Gigantic è ancora in lavorazione, ma sappiamo che aggiornerà la storia di Jack e la pianta di fagioli che tutti conosciamo, facendo incontrare il noto protagonista e una giovane gigantessa, il tutto in salsa musical con canzoni originali di Robert Lopez e Kirsten Anderson-Lopez, già noti per il loro lavoro in Frozen.

Gigantic è fissato al 21 novembre 2018.

Link