SHARE
ghost-in-the-shell-michael-pitt

ghost-in-the-shell-michael-pittIl live-action di Ghost in the Shell ha aggiunto un’altra star al cast: Michael Pitt sarà il villain nel film prodotto da DreamWorks.

L’attore, folle omicida nel remake di Funny Games e noto agli appassionati di serie TV per il ruolo di James Darmody in Boardwalk Empire, interpreterà un hacker chiamato L’Uomo che Ride. THR descrive il personaggio come “un uomo rancoroso e vendicativo che è in parte robot. Ha un senso dello stile unico ed è descritto come un cattivo filtrato attraverso le lenti di un’artista di strada.”

ghost-in-the-shell-michael-pitt

L’Uomo che Ride non è presente nel manga o nell’adattamento animato originale; appare per la prima volta nella serie animata del 2000, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Il villain riesce a celare la propria identità grazie alla manipolazione di video in tempo reale e all’uso di impianti cibernetici nel cervello. Il marchio con cui copre il proprio volto è ispirato a Il giovane Holden di J.D. Salinger.

Diretto da Rupert Sanders, il live-action di Ghost in the Shell, che non sarà più distribuito da Disney bensì da Paramount e Universal, uscirà il 31 marzo 2017. Il film vedrà protagonista Scarlett Johansson, affiancata da Pilou Asbaek. Nel cast dovremmo trovare anche Sam Riley, ancora da confermare.

SHARE