Nel corso dell’ultima puntata di BellaMà su Rai 2, Pierluigi Diaco ha protagonizzato un momento imbarazzante, incappando in una gaffe clamorosa riguardo a Umberto Balsamo. Dopo l’esibizione di Manuela Villa sulle note di “Balla”, Diaco ha attribuito l’autoria del brano all’anziano cantautore, credendo erroneamente che fosse deceduto.
La Gaffe di Pierluigi Diaco: Umberto Balsamo è Ancora Vivo
La dichiarazione del conduttore, sostenendo che i giovani della “Generazione Z” non conoscessero l’autore della canzone, ha suscitato scalpore, considerando che Balsamo è ancora vivo e ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana con brani iconici come “L’angelo azzurro” e “Non pensare a me”.
Umberto Balsamo ha commentato l’episodio con ironia sul suo profilo Facebook, accettando le scuse di Diaco. Il conduttore, attraverso i social della Rai, ha espresso pubblicamente il suo pentimento per l’errore commesso, assicurando delle scuse dirette in diretta durante la prossima puntata di BellaMà e ringraziando la comprensione e la pazienza dell’artista.