Contatore accessi gratis Frankenstein Junior, proiezione restaurata al Lucca Comics & Games 2013

Frankenstein Junior, proiezione restaurata al Lucca Comics & Games 2013

Se dovreste pensare ad un film che sicuramente accomuna molti cinefili e non, c’è sicuramente Frankenstein Junior di Mel Brooks, la pellicola realizzata nel 1974, è stata nel corso degli anni a venire oggetto di culto e stima da parte dei critici, e diciamocela tutta, chi non conosce questo film?

In uno splendido bianco e nero riportò sullo schermo, in forma parodistica, il mito della creatura di Mary Shelley resa celebre al cinema da Boris Karloff. La versione italiana fu diretta da Mario Maldesi, che ci ha lasciati l’anno scorso, ci cui è riuscito in un modo straordinario a rendere italiana un’ardua versione inglese.

Questa news è si per elogiare lo splendido lavoro di quegli anni, ma anche per informarvi che il prossimo 26 novembre nonché, domenica 3 novembre, ci sarà una giornata interamente dedicata ad esso che precederà la proiezione restaurata del film al Lucca Comics & Games 2013.

Ecco il programma:

Domenica 3 novembre, alle ore 14.30 presso il Cinema Centrale, direttamente dal musical della Compagnia della Rancia, la makeup designer Antonella Marinuzzi trasformerà Fabrizio Corucci nel “Mostro”, all’interno della “makeup masterclass” introdotta da Cristiana Benini, affiancata da un esperto del film. A seguire, la proiezione. L’hashtag della giornata sarà, ovviamente, #UluLucca.

Link