Contatore accessi gratis Frankenstein, ecco la protagonista del film con Daniel Radcliffe

Frankenstein, ecco la protagonista del film con Daniel Radcliffe

Jessica Brown Findlay sarà la protagonista femminile del film Frankenstein, nuova versione della celebre storia prodotta dalla Fox. Jessica affiancherà i colleghi Daniel Radcliffe (ormai ex-Harry Potter) nel ruolo di Igor e James McAvoy nel ruolo del Dr. Frankenstein. Stando a quanto si legge su Variety, l’attrice sarà una sorta di affascinante artista del circo che stringerà una forte amicizia con Igor. Come trapezista infortunata, Jessica – il suo personaggio si chiamerà Lorelei – si troverà sotto le cure del Dr. Frankenstein.

Jessica è nota per aver recitato nella serie Downtown Abbey, nonché per aver presto parte ad alcuni episodi di Misfits. Al cinema, invece, il suo è quasi un esordio, dato che per ora ha recitato solo in Winter’s Tale.

Jessica Brown Findlay frankenstain film

Contrariamente al libro classico, la creatura di Frankenstein stavoltà sarà un gobbo: un personaggio simile a Igor di  Frankenstein JrLa storia questa volta sarà raccontata dal punto di vista di Igor, perché proprio l’assenza di Igor nel romanzo di Shelley e nei film con Karloff ha ispirato lo sceneggiatore, Max Landis: “Ho cominciato ad approfondire la conoscenza di Frankenstein e ho scoperto che questa immagine del mito che ha il pubblico proviene da una miriade di luoghi diversi” aveva spiegato Landis qualche mese fa.

“Allora mi sono impegnato a ricontestualizzarlo in modo da far funzionare i vari miti in un’unica storia. Il tutto verrà mostrato dalla prospettiva di Igor, ma perso che sia la cosa migliore che abbia mai scritto.” Il film dovrebbe uscire negli USA ad ottobre 2014, e forse a fine 2014 anche da noi in Italia.

Link