Ragazzi, parliamoci chiaro: una semplice foto a volte può scatenare un vero e proprio terremoto online! È quello che è successo di recente quando James Gunn ha voluto celebrare il compleanno di Frank Grillo condividendo uno scatto dal set di Superman che mostra l’attore nei panni di Rick Flag Sr.. Sembrava un gesto innocuo, ma i fan più attenti, e diciamocelo, un po’ ossessionati dalla continuity, hanno subito notato un dettaglio che ha acceso un dibattito inaspettato. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente, del colore dei capelli del personaggio!
La “crisi” dei capelli di Rick Flag Sr. accende il dibattito tra i fan DCU
Chi sta seguendo da vicino i piani di James Gunn e Peter Safran per il rilancio del DCU sa bene quanto sia importante per loro creare un universo narrativo coeso. Personaggi che appaiono in animazione (come nella serie Creature Commandos) torneranno poi in live-action, interpretati dagli stessi attori. È il caso di Frank Grillo con Rick Flag Sr.. Il problema? Nella sua precedente apparizione animata, il personaggio sfoggiava capelli grigi, mentre nello scatto dal set di Superman, Grillo appare con una chioma decisamente scura. Un dettaglio apparentemente minore, ma che ha mandato in subbuglio una parte del fandom, generando un’ondata di commenti e domande sui social. In molti si sono chiesti perché ci fosse questa discrepanza, domandando scherzosamente se Flag Sr. avesse scoperto una tintura miracolosa o semplicemente se non fosse stato considerato un dettaglio fondamentale per la versione cinematografica.
Fan scatenati: ecco le teorie più creative sul cambio look di Flag Sr.
Come spesso accade nel mondo dei fan, non sono mancate le reazioni divertite e i tentativi di trovare una spiegazione in-universe per giustificare questo cambiamento di look. Alcuni hanno proposto teorie fantasiose per risolvere l’enigma del colore dei capelli di Rick Flag Sr., ipotizzando che il personaggio potesse aver deciso di tingersi i capelli dopo gli eventi visti in Creature Commandos, magari per un motivo legato al figlio Rick Flag Jr.. Insomma, la fantasia dei fan corre veloce quando si tratta di continuity e dettagli estetici, dimostrando quanto anche i particolari apparentemente insignificanti possano catturare l’attenzione.
Frank Grillo tra DCU e MCU: “Qui è tutta un’altra avventura!”
Lasciando per un attimo da parte il “caso capelli”, è interessante notare come Frank Grillo stia vivendo appieno la sua esperienza nel nuovo DCU. L’attore, che in precedenza aveva vestito i panni di Crossbones nel MCU (con un ruolo piuttosto limitato), ha recentemente commentato le differenze tra i due universi. Secondo Grillo, il ruolo di Crossbones non gli ha permesso di esplorare a fondo il personaggio, data la sua breve apparizione. Al contrario, l’opportunità di interpretare Rick Flag Sr. in diverse produzioni DCU – l’animata Creature Commandos, la futura serie Peacemaker e ovviamente il film Superman – gli offre un’esperienza molto più ricca e avventurosa. Parole che sottolineano l’entusiasmo dell’attore per questo nuovo percorso narrativo che lo vede protagonista in più capitoli.
Ma c’è una cosa che conta davvero: il successo di Superman nel nuovo DCU
Ma diciamoci la verità, per quanto i dibattiti sui capelli o sui piccoli dettagli di continuity siano divertenti e accendano le discussioni online, non saranno certo questi a definire il successo di Superman quando arriverà nelle sale l’11 luglio. L’obiettivo principale, e quello che conta davvero per James Gunn e per l’intero futuro del DCU, è che il film si dimostri una solida e riuscita prima tappa per la parte live-action di questo nuovo universo. Le aspettative sono altissime, e l’energia che si percepisce intorno al progetto lascia ben sperare. Al di là delle recensioni o dei piccoli dettagli estetici, la vera sfida è gettare basi solide per le storie che verranno, e tutto lascia intendere che si stia lavorando proprio in quella direzione.
Gli occhi sono puntati su Superman e sul futuro del DCU. Per non perdervi neanche un aggiornamento, le analisi più approfondite e tutti i dettagli che contano (e magari anche quelli sui capelli!), continuate a seguire Mister Movie! Vi terremo compagnia con tutte le novità dal mondo del cinema e dello spettacolo.