Frank Grillo dice che la Marvel lo ha “quasi licenziato” per questo motivo

Immagine Foto Frank Grillo dice che la Marvel lo ha “quasi licenziato” per questo motivo

Frank Grillo, noto per il suo ruolo di Crossbones nel Marvel Cinematic Universe (MCU), ha recentemente rivelato di essere stato quasi licenziato più volte dai Marvel Studios a causa di spoiler non autorizzati. Grillo ha debuttato nel MCU come Brock Rumlow in Captain America: The Winter Soldier, un agente dell’HYDRA che, dopo essere sopravvissuto al crollo di un edificio, ritorna in Captain America: Civil War con il nome di Crossbones e un costume ispirato ai fumetti. Data la segretezza assoluta che circonda i progetti Marvel, Grillo ha rischiato di perdere il suo lavoro più di una volta.

Frank Grillo e la sua lotta con gli spoiler: quasi licenziato dalla Marvel, ora pronto a tornare

Durante un’intervista con ComicBook.com, l’attore ha parlato del suo nuovo ruolo nel DC Universe e ha riflettuto sul suo periodo turbolento con la Marvel. Grillo darà la voce a Rick Flag Sr. nella serie animata Creature Commandos, che sarà il primo passo del nuovo universo DC di James Gunn. Parlando dei suoi nuovi progetti, Grillo ha ricordato come la Marvel lo abbia quasi licenziato per aver accidentalmente rivelato degli spoiler. Ha confessato:

“Sono pessimo in questo. La Marvel ha quasi deciso di licenziarmi 36 fottute volte perché non riesco a trattenere certe informazioni. Non voglio mentire, quindi a volte parlo troppo. Ma mi hanno avvertito più volte”.

Questa rivelazione ha fatto subito il giro tra i fan, che hanno paragonato le sue “labbra sciolte” a quelle di Tom Holland, interprete di Spider-Man, noto per le sue ripetute gaffe riguardanti spoiler del MCU. Nonostante le sue numerose rivelazioni, Holland è riuscito a mantenere il suo ruolo chiave nel franchise, il che ha sollevato la domanda tra i fan: “Come ha fatto Tom a sopravvivere, mentre Grillo ha rischiato così tanto per piccoli spoiler su Crossbones?”

Frank Grillo: tra Marvel e DC, pronto per un ritorno nel MCU

In Captain America: Civil War, Crossbones incontra una morte violenta quando viene scagliato in aria da Scarlett Witch (Elisabeth Olsen) dopo aver attivato un giubbotto esplosivo. Tuttavia, Grillo ha fatto parlare di sé rivelando in anticipo il suo ritorno in Avengers: Endgame, senza preoccuparsi troppo degli spoiler, dicendo: “Non mi interessa, non farò mai più un altro film Marvel.”

Ora, Grillo sembra avere una prospettiva più matura. Durante l’intervista, ha riflettuto sui suoi precedenti commenti, ammettendo di aver “maturato” nel corso degli anni. Nonostante il suo coinvolgimento nel DC Universe, ha dichiarato che sarebbe assolutamente disponibile a tornare nel MCU se Kevin Feige glielo chiedesse. Grillo ha affermato:

“A questo punto della mia vita, tutte le cose che pensavo fossero verità assolute le ho riconsiderate. Se mi chiedessero di tornare, lo farei volentieri. Amo quello che sto facendo con la DC, ma se ci fosse un’opportunità significativa nel MCU, sarei pronto a coglierla.”

Il futuro di Grillo: tra Marvel e DC

Con Creature Commandos che debutterà su Max il 5 dicembre 2024, Grillo è entusiasta del suo futuro nel DC Universe, grazie anche alla collaborazione con James Gunn e Peter Safran. Tuttavia, l’attore non chiude le porte a un ritorno nel MCU, il che lascia sperare i fan di Crossbones che potrebbero rivederlo in qualche forma.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità riguardanti Frank Grillo, il MCU e i nuovi progetti della DC!

Link