La Disney ha finalmente svelato la data di uscita di Inside Out 2 su Disney+, l’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar nel 2015. Il nuovo capitolo ci riporterà nella mente dell’adolescente Riley, in un momento cruciale della sua vita, dove il suo quartier generale emotivo subirà una svolta inaspettata con l’arrivo di nuove Emozioni.
Inside Out 2: data di uscita su Disney+ e nuove emozioni per Riley
Il film seguirà le avventure emotive di Riley, ormai adolescente, e delle sue emozioni di base: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Tuttavia, un’improvvisa demolizione del quartier generale emotivo aprirà le porte a nuove emozioni, tra cui Ansia, interpretata da Maya Hawke. Il resto delle emozioni classiche si troverà a dover affrontare l’arrivo di queste nuove forze emotive e imparare a convivere con loro.
Il cast e la produzione
Diretto da Kelsey Mann e scritto da Meg LeFauve, Inside Out 2 vedrà il ritorno di alcuni dei membri del cast originale. Amy Poehler tornerà come Gioia, Phyllis Smith sarà ancora Tristezza, mentre Lewis Black riprenderà il ruolo di Rabbia. Tra i nuovi volti, oltre a Maya Hawke, ci saranno anche Tony Hale nei panni di Paura e Liza Lapira nel ruolo di Disgusto. Nuove emozioni come Invidia (Ayo Edebiri), Ennui (Adèle Exarchopoulos) e Imbarazzo (Paul Walter Hauser) si uniranno al gruppo per complicare ulteriormente la vita emotiva di Riley.
Un successo garantito
Inside Out 2 è prodotto da Mark Nielsen, con il regista del film originale Pete Docter come produttore esecutivo. Il primo film ha guadagnato oltre 1,675 miliardi di dollari al botteghino mondiale, divenendo il film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi. Anche la critica ha amato il film, con una valutazione del 91% su Rotten Tomatoes.
Non perdere l’uscita di Inside Out 2 su Disney+, a partire da mercoledì 25 settembre 2024. Continua a seguire “Mister Movie” per tutte le novità e approfondimenti su Inside Out 2 e altri successi Disney!