Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 9 Ottobre - Arrivano Maze Runner e The Equalizer

Film in uscita: al cinema dal 9 Ottobre – Arrivano Maze Runner e The Equalizer

film in uscita 9 ottobreSi sa, nell’ambito cinematografico, l’arrivo dell’autunno, significa l’arrivo al cinema di numerose pellicole, di cui davvero tante interessanti.
Dall’azione con Maze Runner – Il Labirinto di Wes Ball e The Equalizer – Il Vendicatore di Antoine Fuqua, alla commedia con Tutto Molto Bello di Paolo Ruffini e Amore, Cucina e Curry di Lasse Hallstrὂm.
Vediamo insieme tutte le uscite.

film in uscita 9 ottobre maze runner il labirinto

Maze Runner – Il Labirinto (scheda, recensione, trailer) – Di Wes Ball, con Dylan O’Brien, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster, WIll Poulter, Patricia Clarkson, Aml Ameen, Ki Hong Lee, Blake Cooper, Dexter Darden, Chris Sheffield, Jacob Latimore.

Basato sull’omonimo romanzo di James Dashner, il film è ambientato in un mondo post-apocalittico, dove Thomas (Dylan O’Brien) a cui viene cancellata la memoria, si trova intrappolato in un ascensore, che va verso la Radura. Incontrerà dei ragazzi, i “runners” con la sua stessa mancanza di memoria, e con cui farà gruppo: trovati in questo labirinto, il loro fine è sia uscirne, che capire chi li ha condotti e per quale motivo.

film in uscita 9 ottobre the equalizer il vendicatore

The Equalizer – Il Vendicatore (scheda, trailer) – di Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman, Melissa Leo, Dan Bilzerian, Haley Bennett, Vladimir Kulich, Jhonny Messner, Robert Wahlberg, Meredith Prunty, Chanty Sok, David Meunier, Tait Fletcher.

Robert McCall (Denzel Washington) è un ex agente della CIA, che dopo aver finto la sua morte, vive in solitudine monastica, in campagna. Al diner sotto casa, conosce una prostituta adolescente, che viene minacciata dalla sua magnaccia Slavi. Tutto ciò metterà fine alla vita tranquilla di Mccall, che risfodera il suo istinto omicida; risalirà fino alla gerarchia della mafia russa, imbattendosi nel killer Teddy e il suo capo, Vladimir Pushkin.

film in uscita 9 ottobre il regno d'inverno

Il Regno d’Inverno – Winter Sleep – di Nuri Bilge Ceylan, con Haluk Bilginer, Melisa Sozen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç, Nejat Isler, Tamer Levent, Nadir Saribacak, Mehmet Ali Nuroglu.

In uno sperduto villaggio dell’Anatolia, Aydin, un attore in pensione, gestiste un piccolo albergo, insieme alla moglie Nihal e sua sorella Necla. Con l’arrivo dell’inverno, quell’albergo diventerà teatro dei loro conflitti, e di conflitti anche con gli inquilini della ulteriori case, di cui Aydin ne è padrone; se non in grado di pagare l’affitto, e puniti con il sequestro dei beni di primo bisogno.

film in uscita 9 ottobre  class enemy

Class Enemy – di Rok Bicek, con Igor Samobor, Natasa Barbara Gracner, Tjasa Zeleznik, Masa Derganc, Robert Prebil, Voranc Boh, Daša Cupevski, Doroteja Nadrah.

In un normale liceo della Slovenia, e una classe come tante, l’arrivo di un nuovo professore, Robert, riuscirà a rompere l’equilibrio della quotidianità, che vigeva fino a quel momento. All’inizio lo sconvolgimento è didattico, ma poi prende anche il sopravvento sul piano umano, quando una studentessa, muore suicida. I compagni di lei, quindi, cercano di trovare il nemico, quel colpevole che ha fatto in modo che finisse così, accusando il nuovo insegnante. Ma questo atto di ribellione non potrà finire senza conseguenze di un certo rilievo.

film in uscita 9 ottobre  i due volti di gennaio

I due Volti di Gennaio (scheda) – di Hossein Amini, con Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Daisy Bevan, David Warshofsky, Nikos Mavrakis, Prometheus Aleifer, Socrates Alafouzos, Yigit Özsener, Ozan Tas, Omiros Poulakis, Evgenia Dimitropoulou, James Sobol Kelly, Özcan Özdemir.

Atene, Grecia 1962. Una coppia facoltosa di turisti americani, composta da Chester MacFarland (Viggo Mortensen), abile affarista, e l’affascinante Colette (Kirsten Dunst), incrocia la propria strada con quella di Rydal Keener (Oscar Isaac), guida turistica americana, che cerca di imbrogliare tutti i turisti che gli capitano tra le mani. Sullo sfondo del Partenone, anche Chester, come Rydal, non è proprio pulito, dato l’arrivo di un detective privato che lo minaccia, ordinandogli la restituzione dei soldi persi dagli investitori di malaffare che si erano fidati di lui. Provvidenziale l’arrivo di Rydal, che aiuterà la coppia a scappare verso l’isola di Creta, e con nuove identità.

film in uscita 9 ottobre amore cucina e curry

Amore, Cucina e Curry (scheda) – di Lasse Hallstrὂm, con Hellen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Michel Blanc, Rohan Chand, Juhi Chawla, Tatyana Richaud, Caroline Amiguet, Jean Kinsella , Emanuele Secci, Malcolm Granath.

Francia del sud. Una rinomata e rispettata Chef Mallory (Hellen Mirren), si preoccupa che l’insediamento di un bistrot indiano a 30 metri dal suo raffinato ristorante, potrebbe farle una spietata concorrenza, e portarle via un gran numero di clienti. La battaglia avrà inizio, fino a quando Mallory non scoprirà la bravura innata del giovane Hassan Haji, egli stesso desideroso di poter apprendere il più possibile della raffinata cucina francese.

film in uscita 9 ottobre

Tutto Molto Bello (scheda) – di Paolo Ruffini, con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Gianluca Fubelli, Ahmed Hafiene, Chiara Francini, Paolo Calabresi, Angelo Pintus.

In questa nuova commedia di Paolo Ruffini, Giuseppe (Paolo Ruffini) e Antonio (Frank Matano), sono l’uno opposto dell’altro. Giuseppe, che ha 33 anni, mette sempre il senso del dovere davanti a tutto, nemico di molto persone, dato il suo lavoro d’impiegato per le Agenzie delle Entrate. Ad esempio, è visto molto male dalla famiglia della moglie Anna (Chiara Francini), per aver inflitto una pesante multa al padre di lei, Marcello (Paolo Calabresi), proprietario di un negozio di scarpe. Come beffa ulteriore, Anna è anche incinta.
Antonio, invece, ha 28 anni, è scanzonato, generoso e socievole, e per lui non c’è niente di più normale che avere sempre fiducia nel prossimo.
Ma le vite dei due protagonisti, s’incroceranno inevitabilmente, davanti alle culle dei neonati, poiché entrambi stanno per diventare genitori.
Ma se uno, si prepara a diventare genitore, tutto concentrato sull’organizzazione, l’altro non si farà nessuna paranoia.

film in uscita 9 ottobre

Io sto con la Sposa (scheda) – di Antonio Auguagliaro, Gabriele del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry, con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr Al Ghabr, Gabriele del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry, Tarew Al Jabr, Marta Bellingreri, Rachele Masci, Chiara Denaro, Valeria Verdolini, Elena Bissaca, Ruben Bianchetti, Daniele Regoli, Marco Garofalo, Silvia Turati, Gina Bruno.

Questo docu-film, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, porta sullo schermo, una storia realmente accaduta sulla strada tra Milano e Stoccolma, tra il 14 e il 18 novembre 2013.
Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano, incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani, che in fuga dalla guerra, erano sbarcati a Lampedusa; decidono, quindi, di aiutarli e di fargli proseguire il viaggio clandestino, verso la Svezia. Per eludere i controlli, ed evitare di essere arrestati come contrabbandieri, decidono dare atto ad un finto matrimonio, chiedendo aiuto ad un’amica palestinese che sarà la finta sposa, e una decina di amici italiani e siriani, che saranno i finti invitati.
Tutto questo gruppo, attraverserà l’Europa, in quattro giorni, e oltre a raccontare le storie e sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga, mostra anche un continente, da una prospettiva sconosciuta, che se solidale, riesce a farsi beffe delle leggi e dei controlli con una semplice goliardia.

film in uscita 9 ottobre amoreodio

Amoreodio – di Cristian Scardigno, con Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Chiara Petruzzelli, Raffaele Buranelli, Piergiuseppe Francione, Gianluca Cammisa, Lorenzo Mangiapelo, Andrea Carpiceci.

Questo film drammatico, ispirato ai tragici fatti di Novi Ligure, è incentrato su Katia (Francesca Ferrazzo), una diciasettenne apatica e frustata, che passa le proprie giornate, in compagnia del fidanzato, Andrea (Michele Degirolamo).
Se non è con lui, Katia incontra di nascosto altri ragazzi, guarda video proibiti, e continua a discutere e litigare con i propri genitori. La monotonia del piccolo paese in cui vive, la trascina nel baratro della trasgressione, che insieme ad Andrea, la porterà verso un epilogo tragico.

film in uscita 9 ottobre one direction where we are

One Direction – Where We Are (sconto Mister Movie) – di Paul Dugdale, con Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Luis Tomlinson e Liam Payne.

Questo documentario musicale, al cinema solo l’11 e 12 ottobre, è stato registrato allo Stadio di San Siro, a Milano, durante il tour degli One Direction.
In 75 minuti di show, verranno proposti i successi della band, come “What Makes You Beautiful” e “Story of my Life”. Prima dell’inizio del concerto, le fan potranno anche conoscere il dietro le quinte, con 15 minuti di intervista inedita, che verrà proposta sul grande schermo.

Articolo di Mara Siviero

Link