Film in uscita: al cinema dal 9 Gennaio

Le feste sono finite, ma i grandi film al cinema… No, ovviamente! Quindi, messi via i panettoni e i pandori, e il torrone e i dolcetti, e accumulato un po’ da smaltire, tutti in palestra. Ma dopo la palestra, quale modo migliore di terminare la giornata, se non con un buon film? Non esiste metodo migliore di questo, soprattutto se le nuove uscite sono assolutamente accattivanti. Disconnect ha un trailer che intriga molti, e un argomento che è assurdamente tanto violento quanto attuale. Il capitale umano è una produzione italiana che sta ricevendo ottime critiche, per l’amarezza portata sul grande schermo da Paolo Virzì, con la sua assoluta e tipica maestria. Con l’animazione per famiglie (o più per i bambini più piccoli) di Peppa, vacanze al sole e altre storie viene portato in sala anche il gusto per i più piccini. Dunque, vediamo tutti i film, e mi raccomando… Per questa volta, niente pop corn!

Film in uscita: al cinema dal 9 Gennaio2 giorni a New York (trailer) – Con Chris Rock, Julie Delpy, Dylan Baker

Il giornalista radiofonico Mingus e la fidanzata Marion vivono felicemente a New York con un gatto e i due bambini avuti da relazioni precedenti. Marion è una fotografa affermata e in occasione di una sua mostra fotografica, riceve la visita inaspettata della famiglia proveniente da Parigi. L’ eccentrico padre, la disinibita sorella accompagnata dallo stravagante fidanzato, ex di Marion, metteranno a dura prova l’ armonia della coppia, dando vita ad una miscela esplosiva.

Film in uscita: al cinema dal 9 GennaioDisconnect (trailer) – Con Jason Bateman, Hope Davis, Frank Grillo, Michael Nyqvist

Svariati personaggi che non si conoscono, vengono collegati tra loro dall’uso dei social network, pericoloso per le relazioni, in quanto non si sa mai chi si celi dietro lo schermo e quali siano le sue intenzioni: un ragazzino di 15 anni solo e introverso è vittima di cyberbullismo; una coppia in crisi per la perdita del proprio figlio ancora neonato scopre che qualcuno ha prosciugato le loro carte di credito comprando oggetti per ingenti somme di denaro. Lui, fanatico dei siti di gioco d’azzardo, scopre che lei, che vende i suoi disegni online, ha conosciuto qualcuno su un sito di incoraggiamenti a cui ha raccontato i suoi pensieri più intimi; un Investigatore privato vedovo, incaricato dalla coppia per indagare sulle loro carte, scopre che suo figlio e il suo migliore amico sono gli artefici del cyberbullismo del 15enne, che dopo un tentato suicidio cade in coma; un ragazzo che lavora come modello online su chat per adulti viene contattato da una giornalista interessata alla sua storia. Ricevendo notorietà, la giornalista finisce con l’affezionarsi al ragazzo e toglierlo da quel mondo dove quando finisce la giovinezza si viene buttati per strada.

Film in uscita: al cinema dal 9 GennaioIl capitale umano (trailer, scheda) – Con Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio

La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento.

Film in uscita: al cinema dal 9 GennaioIl grande match (trailer, scheda) – Con Robert De Niro, Sylvester Stallone, Kim Basinger

Billy “The Kid” McDonnen e Henry “Razor” Sharp sono due pugili rivali ormai in pensione. Nonostante siano passati più di trent’anni dal loro ritiro, non hanno smesso di odiarsi e la loro rivalità non si è mai placata. Trent’anni dopo il manager di Bill, in uscita di un videogioco, organizza a quest’ultimo un incontro con la società per registrare i movimenti del suo personaggio. Ma anche Henry si trova lì per lo stesso motivo e, dopo una scaramuccia, i due si azzuffano. Un video della rissa circola in rete e la gente torna ad interessarsi alla loro faida. Per regolare i conti, dunque, decidono di sfidarsi in un ultimo epico scontro. Nel preparare il match, tuttavia, riemergono le loro problematiche personali e fisiche (dovute anche all’età oramai non più giovane).

Film in uscita: al cinema dal 9 GennaioPeppa, vacanze al sole e altre storie (trailer) (Animazione)

Dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti, per vivere e condividere con i propri bambini il divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia. Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.

Film in uscita: al cinema dal 9 GennaioSapore di te (trailer, scheda) – Con Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Serena Autieri, Nancy Brilli

Estati 1984 e 1985, sulla spiaggia di Forte dei Marmi si intrecciano le vicende di vari protagonisti che rispecchiano la società di quegli anni. C’è la famiglia Proietti di Roma, formata dal commerciante e tifoso romanista Alberto, sua moglie Elena e la loro figlia Rossella, diciassettenne che fa innamorare Luca e Chicco, due compagni universitari. Il simpatico ministro socialista De Marco, napoletano in vacanza con la moglie, che perde la testa per Susy, salernitana in cerca di celebrità senza particolare talento ma che grazie al suo potere politico diventerà soubrette di “Drive In”. Anna, laureanda di Firenze che si innamora di Armando, un ragazzo di provincia. Renato, il bagnino che fa innamorare le ragazze straniere. I genitori di Luca, appartenenti alla borghesia milanese, che ricordano con malinconia gli anni 60.

Film in uscita: al cinema dal 9 GennaioUn compleanno da leoni (trailer, scheda) – Con Miles Teller, Skylar Astin, Justin Chon, Sarah Wright

Jeff Chang è un ragazzo educato, diligente, volenteroso, puntuale e serio. Ossia, è tutto quello che suo padre, il dottor Chang, si aspetta che sia. Ma come spesso, accade, le persone costrette in uno stile di vita troppo chiuso, finiscono per esplodere. Questo, in poche parole, è proprio quello che accade quando Casey e Miller, i due migliori amici di Jeff, lo trascinano di forza a festeggiare il suo ventunesimo compleanno… peccato che proprio quel giorno, il ragazzo debba affrontare l’esame per l’ammissione alla Facoltà di Medicina.

No Comments Yet

Comments are closed