Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 5 Dicembre
dietro i candelabri

Film in uscita: al cinema dal 5 Dicembre

Per questa settimana… Pausa? No, nemmeno, perché arriva finalmente in sala il nuovo film di Woody Allen, Blue Jasmine, con una splendida Cate Blanchett. Secondo molti, il ritorno alle origini del regista, dopo gli esperimenti di To Rome With Love e Match Point: per noi non resta che giudicare dopo averlo visto in sala. In sala anche Dietro i candelabri, con Matt Damon e Michael Douglas. Tre sono invece i titoli di cinema italiano, un poliziesco e due commedie. Per cui, anche questa settimana possiamo prepararci con una bella bibita e gli immancabili pop corn. Non possiamo certo dimenticare il ritorno di Spike Lee sul grande schermo. Altri colossal in arrivo tra soli sette giorni!

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreBattle of the Year – La vittoria è in ballo (trailer) – Con Josh Peck, Josh Holloway, Laz Alonso

Jason Blake è un ex allenatore di basket a cui viene affidato un compito apparentemente impossibile: mettere assieme e allenare una crew di ballerini che possa esibirsi ad altissimo livello alla Battle of the year che si tiene in Francia, per strappare il titolo di milgiore crew ai favoriti coreani e riportarlo negli Stati Uniti. Molti critici concordano nel dire che Battle of the Year – La vittoria è in ballo è un film che parla veramente del ballo e del ballo in crew, mostrando le prove, la preparazione fisica e soprattutto le performance, aprendo un nuovo spaccato per i film di genere.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreBlack Nativity (trailer) – Con Forest Whitaker, Angela Bassett,Jennifer Hudson

Langston è uno scaltro adolescente di Baltimora, figlio di una ragazza madre, Naima. Un giorno si reca a New York per trascorrere le vacanze di Natale con i suoi lontani parenti, il Reverendo Cornell e Aretha Cobbs. Non volendo vivere secondo le imponenti regole del reverendo Cornell, il ragazzo, frustrato, è determinato a tornare a casa da sua madre. Langston si imbarca in un viaggio sorprendente e stimolante e insieme ai suoi nuovi amici, e ad un piccolo di intervento divino, scopre il vero senso della fede, della guarigione e della famiglia.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreBlue Jasmine (trailer) – Con  Peter Sarsgaard, Cate Blanchett,Alden Ehrenreich, Alec Baldwin

Il film racconta di una donna dell’alta società newyorkese che dopo il crollo finanziario e l’arresto del marito si trasferisce dalla sorella a San Francisco, completamente al verde e per la prima volta costretta a fare i conti con la dura realtà delle ristrettezze economiche e la mancanza di onestà nella sua vita.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreDietro i candelabri (trailer, recensione) – Con  Michael Douglas, Matt Damon, Rob Lowe, Dan Aykroyd

Las Vegas, 1976. Scott Thorson, un ragazzo di 17 anni di modesta estrazione sociale, viene introdotto da Bob Black, un produttore di Hollywood, alla presenza del famoso pianista Liberace. Liberace si scopre subito molto attratto dal giovane Scott: i due iniziano una relazione fisica e sentimentale e il ragazzo si trasferisce nella villa del ricchissimo showman, restando abbagliato dal suo sontuoso stile di vita.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreIl sud è niente (trailer) – Con  Vinicio Marchioni, Valentina Lodovini

Adolescente introversa, Grazia non riesce ad avere un dialogo con il papà Cristiano, un venditore di pesce stocco della periferia di Reggio Calabria sempre più pressato dalle richieste di un malavitoso locale. Quando, durante un bagno notturno, la ragazza crede di vedere il fratello Pietro, morto anni prima in circostanze poche chiare, uscire dall’acqua e avviarsi verso la città, cercherà di avere quelle risposte che non ha mai avuto. Sarà anche l’incontro con Carmelo, figlio di giostrai che dopo la festa del patrono cambieranno di nuovo città, ad aiutarla in una difficile fase di transizione.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreItaly Amore Mio (trailer) – Con Eleonora Giovanardi, Salvatore Lazzaro

Alina, colta e matura ragazza di origine rumena, vive a Milano con il fratellino e i genitori, gestori di una pizzeria vicina al fallimento. Sebbene segua un corso di cucito, ama la danza e quasi ogni giorno spia, da dietro i vetri, gli esercizi eseguiti dagli studenti di una scuola di perfezionamento. Per una strana serie di coincidenze riesce ad entrare nel corpo di ballo, pagando la sua retta con le pulizie degli ambienti e lavorando al settore costumi. Mentre stringerà un intenso rapporto con un insegnante, i colpi bassi di una compagna di corso le ostacoleranno la strada.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreOldboy (trailer) – Con Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson

Joe Doucett, un normale dirigente pubblicitario, viene improvvisamente rapito e tenuto prigioniero per vent’anni completamente isolato dal mondo. Dopo essere stato improvvisamente liberato, decide di indagare per trovare la persona che l’ha tenuto segregato per tutto quel tempo, e scopre che la sua vita è circondata da cospirazioni e tormenti.

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreRoma criminale (trailer) – Con  Simona Cavallari, Simone Corrente, Corrado Solari

Appena uscito, er Toretto viene subito a contatto con il Columbia, compagno di lavori sporchi e poi anche di cella. Scarcerato anni prima, si guadagna una posizione importante nel panorama criminale romano e non solo, e propone al Toretto di tornare su piazza. Si rimette così in moto un meccanismo criminale ormai fermo da anni e il Toretto torna alla ricerca della vecchia guardia, della sua squadra, quella vera. Marco Lanzi fiuta qualcosa e non lo molla, anzi indaga anche dopo essere stato sospeso dal servizio per cattiva condotta. La polizia non c’entra più, è una questione personale, una questione tra lui e il Toretto

Film in uscita: al cinema dal 5 DicembreStop the Pounding Heart (trailer) – Con Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson

Un’adolescente viene istruita a domicilio, insieme ai suoi undici fratelli e sorelle, dai genitori contadini nella stretta osservanza della Bibbia. Ma l’incontro con un giovane uomo appassionato di rodeo di tori rimetterà in discussione questo stile di vita.

Link