Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 31 Ottobre
Film in uscita: al cinema dal 31 Ottobre

Film in uscita: al cinema dal 31 Ottobre

Altra settimana di grandi film in uscita al cinema. Smiley è il titolo dedicato alla festa di Halloween (per la quale abbiamo uno speciale dedicato), ma non mancano nuovi titoli di fantascienza e azione, senza contare l’attesissima nuova commedia di e con Checco Zalone, che già ha fatto dei suoi precedenti titoli dei film di grande successo, visualizzando sul grande schermo spaccati di una società popolare che, tra una risata e l’altra, fanno sempre riflettere più di quanto ci si aspetterebbe. Prepariamoci a sgranocchiare pop corn in sala un’altra volta!

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreBefore Midnight (trailer) – Con Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick

A poco meno di vent’anni dal loro primo incontro, nel 1995 a Vienna, e a circa dieci dal secondo, nel 2004 a Parigi, ritroviamo di nuovo Jesse e Céline, adesso 41enni, in vacanza in Grecia con le loro due gemelle e col figlio che lui ha avuto dalla precedente relazione, figlio che però parte subito per gli States aprendo dubbi nel cuore del padre. Nel corso di una giornata intera, seguiamo Jesse e Céline nel loro dialogare ininterrotto, dall’aeroporto dove lui saluta il figlio, alla casa degli amici intellettuali che li ospitano, alla stanza d’albergo che questi ultimi hanno loro offerto perché passassero una serata romantica da soli. E seguiamo l’evolvere del loro dialogo, nel quale si insinua il disaccordo fin da quando Jesse avanza l’idea di voler star più vicino a suo figlio, e quindi (forse) di trasferirsi a Chicago.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreBlancanieves (trailer) – Con Maribel Verdu, Daniel Gimenez Cacho, Angela Molina (film muto)

Andalusia, anni venti: Carmen, figlia di un ex torero paralitico e di una cantante morta dandola alla luce, viene allevata dalla nonna danzatrice di flamenco. Alla sua morte va ad abitare dalla perfida matrigna Encarna, seconda moglie del padre. Questi segretamente la indirizza verso il mondo della corrida, ma viene ucciso dalla moglie, che fa anche portar via Carmen, perché sia uccisa. La ragazza viene salvata da una compagnia di nani girovaghi. I nani aiutano Carmen nel mondo delle arene e lei, con il nome di Blancanieves, diventa una famosa torera, finché la matrigna riesce a farle mangiare la mela avvelenata.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreCaptain Phillips – Attacco in mare aperto (trailer) – Con Tom Hanks, Catherine Keener, Max Martini

Captain Phillips – Attacco in mare aperto è la disamina a diversi livelli del dirottamento della nave porta container U.S.A. Alabama da parte di una banda di pirati Somali avvenuto nel 2009. Il film è allo stesso tempo un thriller ad alta tensione ed un ritratto della miriade di effetti collaterali della globalizzazione. La storia è incentrata in particolare sulla relazione tra il Comandante della Alabama, il Capitano Richard Phillips, e la sua controparte somala, Muse.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreEnder’s Game (trailer, trailer) – Con Asa Butterfiled, Abigail Breslin,Harrison Ford, Ben Kinglsey

In un futuro non molto lontano, la Terra viene attaccata da un’ostile razza aliena, che sarebbe arrivata a conquistare l’intero pianeta, se l’impeto non fosse stato sventato dall’eroico Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham. Nell’attesa della rivalsa nemica, spetta allo stimatissimo Colonnello Graff rinforzare i presidi, reclutando i migliori ragazzi in tutto il pianeta per designare il prossimo Mazer. Uno in particolare, Ender Wiggin, viene notato per le sue brillanti qualità e convinto ad entrare nella Scuola di Guerra di Graff; lì impara ben presto le tattiche belliche, l’uso delle armi e a farsi rispettare dagli altri cadetti, vincendo ogni simulazione di guerra e guadagnandosi la promozione alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreIl pasticciere (trailer) Con Antonio Catania, Luca Cirasola,Sara D’Amario

Achille Franzi è un pasticciere convinto che la sua missione sia “portare la dolcezza nella vita degli altri”. A questa missione Achille si dedica con devozione e perseveranza ma un giorno, durante una visita di lavoro presso un faccendiere, si imbatte suo malgrado in un delitto. Da quel momento la sua vita, fino ad allora a tinte caramello, diventa un noir sempre più inquietante, e gli incontri con un misterioso “avvocato” e una conturbante ex prostituta accompagnano la sua discesa nell’ambiguità.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreMiss Violence (trailer) – Con Kostas Antalopoulos, Constantinos Athanasiades, Chloe Bolota

Angeliki è una ragazzina di undici anni. Il giorno del suo compleanno si toglie la vita gettandosi dal balcone di casa. La famiglia fa di tutto per superare in fretta l’accaduto, nella convinzione che la morte sia stata causata da un incidente. Cosa si cela dietro quella famiglia apparentemente ordinata e perbene? Il fratellino di Angeliki getta involontariamente delle ombre sull’accaduto, i misteri si svelano a poco a poco trascinando la famiglia in un clima di tensione perenne che culminerà con un altro atto cruento.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreSmiley (trailer) – Con Caitlin Gerard, Melanie Papalia, Shane Dawson

Ashley è una studentessa di college molto fragile psicologicamente e affetta da lievi turbe psichiche. Viene a conoscenza di una leggenda metropolitana che racconta di un serial killer chiamato Smiley che può essere contattato tramite internet. Dopo aver tentato di contattarlo Ashley, in preda all’angoscia, si trova incapace di capire se il frutto della sua immaginazione o se il killer sta realmente cercando di rintracciarla per ucciderla.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreSole a catinelle (trailer, scheda) – Con Checco Zalone, Miriam Dalmazio,Aurore Erguy

Il film inizia con una promessa di papà Checco al figlio Nicolò: “Se sarai promosso con tutti dieci papà ti regalerà una vacanza da sogno”; niente di male fino a quando arriva la pagella perfetta e Checco, in crisi con il suo lavoro di venditore di aspirapolvere e senza nessuna entrata, deve mantenere la promessa. Iniziano così le avventure alla ricerca del denaro necessario e Checco, partito verso il Molise dove avrebbe dovuto vendere elettrodomestici in alcuni paesi, si ritrova a casa di una ricca donna (Zoe) la quale ha un figlio della stessa età di Nicolò, Lorenzo. I due ragazzini diventeranno molto amici e Nicolò entrerà nel magico mondo di feste private, piscine da sogno, campi da golf e gite nei posti più esclusivi.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreUn castello in Italia (trailer) – Con Valeria Bruni Tedeschi, Louis Garrel,Filippo Timi

Negli anni Settanta una famiglia di borghesi, industriali italiani, è costretta dalle minacce delle Brigate Rosse ad abbandonare il loro castello sulle rive del Po per trasferirsi in Francia a Parigi. La freddezza dei rapporti familiari di quegli anni accompagna la crescita di Louise (Valeria Bruni Tedeschi), da sempre insofferente per le decisioni di un padre e di una madre impegnati a salvaguardare le loro carriere di imprenditore e artista. Dopo decenni di segreti familiari che emergono inaspettati e momenti di forte apprensione per la malattia che colpisce il fratello Ludovic (Filippo Timi), Louise farà i conti con i fantasmi del passato quando dovrà rientrare in Italia per la vendita del castello. L’incontro con Nathan (Louis Garrell) e la nascita del loro amore le permetteranno di riprendersi in mano i propri sogni e sperare in un futuro migliore.

Film in uscita: al cinema dal 31 OttobreZoran, il mio nipote scemo (trailer) – Con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Rok Presnikar

Paolo, quarant’anni, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino, vive in un piccolo paesino vicino a Gorizia. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l’occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo. Ma sarà tutto così facile?

Link