Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 21 Novembre

Film in uscita: al cinema dal 21 Novembre

Qualcuno l’ha visto in anteprima in selezionate sale in tutta Italia. Qualcuno lo aspetta da mesi. Qualcuno lo ha visto a Lucca Comics, in cosplay a tema. Qualcuno ritiene che il villain sia infinitamente più promettente dell’eroe (anche se è “un po’ deboluccio”, e vi sfidiamo a cogliere la citazione). Qualcuno ritiene che quel «Kneel before me» sentito in un film che lega svariati franchising Marvel sia una delle frasi che entrerà nella storia del cinema. Ormai l’avete capito: esce Thor: The Dark World. Questo titolo è in grado, questa settimana, di oscurare qualsiasi altro titolo in fresca uscita (e vedrete che accadrà anche per le prossime settimane, con altri attesissimi film). Ma il secondo titolo incentrato sulle vicende di Asgard (e non solo di Asgard) non è l’unico film in uscita questa settimana, nonostante l’enorme aspettativa del pubblico. Gradevolissima la presenza di Fuga di cervelli, che vede il passaggio al grande schermo di molti comici e cabarettisti appartenenti al vivaio televisivo più noto in questi ultimi anni, senza dimenticare l’intrigante e particolare In solitario. La gara per andare ad accaparrarsi i migliori posti per i migliori film è alle porte, quindi… Pronti, ai posti, e via!

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreAlla ricerca di Jane (trailer) – Con Keri Russell, Jennifer Coolidge, Jane Seymour

Jane Hayesè una donna single con un’ossessione segreta che sta rovinando la sua vita sentimentale. La donna è innamorata di Darcy, il personaggio del più celebre libro di Jane Austen “Orgoglio e Pregiudizio”. Nessun uomo riesce ad assomigliare all’uomo dei suoi sogni, fino a quando Jane decide di andare in vacanza in un parco a tema sulla scrittrice, e lì le sue fantasie di incontrare il perfetto lord inglese diventano improvvisamente molto più reali di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreFuga di cervelli (trailer) – Con Paolo Ruffini, Ale, Franz, Guglielmo Scilla

Il film racconta del giovane Emilio che decide di partire per Oxford per confessare il suo amore per Nadia, trasferitasi dall’Italia all’Inghilterra per la vincita di una borsa di studio. Lo aiuteranno nel suo intento i suoi amici di sempre: Alfredo, Lebowsky, Franco e Alonso; tutti e cinque partiranno per Oxford, dove faranno del loro meglio per aiutare Emilio ad avvicinarsi a Nadia.

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreIl passato (trailer) – Con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet

Ahmad arriva a Parigi dall’Iran a seguito della richiesta di Marie, sua ex-moglie che vuole ufficializzare il divorzio e cominciare una nuova vita con Samir, titolare di una pulitura, la cui moglie ha tentato mesi prima il suicidio e da allora è ricoverata in coma in ospedale. Marie ha due figlie avute da altri due uomini, Lucie e Léa ed ha accolto in casa anche Fouad, il piccolo figlio di Samir. Ahmad ha sempre avuto un ottimo rapporto con Lucie e non ha nessun problema con Léa. Riesce anche a conquistare il piccolo Fouad che si è mostrato molto sospettoso nei suoi confronti. I rapporti tra i vari membri di questa famiglia molto allargata sono difficili e complicati. Il dramma della famiglia è rappresentato dal tentativo di suicidio. Sia Marie che Samir si sentono in colpa ma è Lucie quella che si sente la vera responsabile dell’insano gesto. Grazie ad Ahmad che ascolta i vari membri di questa famiglia vengono fuori tante cose che non sono mai state dette, un po’ per vergogna e un po’ per paura di fare male a qualcun altro rimanevano nascoste causando grandi sofferenze in ciascuno di loro. Il dramma ha quindi una soluzione inattesa e inaspettata che forse potrebbe finalmente portare la pace all’interno della nuova famiglia.

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreIl terzo tempo (trailer) – Con Lorenzo Richelmy, Stefania Rocca, Stefano Cassetti

Samuel ha trascorso gli ultimi anni entrando e uscendo da un istituto di detenzione minorile, per reati di furto, aggressione, spaccio. Privo di una famiglia vera e propria, viene inserito in un programma di rieducazione e affidato a Vincenzo, un assistente sociale che attraversa una profonda crisi d’identità. Il programma di riabilitazione prevede un impiego in un’azienda produttrice di latte, e un appartamentino in un piccolo paese di provincia; Samuel deve rispettare molte regole, ha una vita sociale pressoché nulla e, ben presto, va in crisi al punto da rimpiangere il carcere, dove almeno si era fatto degli amici. Anche il rapporto con Vincenzo è piuttosto difficile, sennonché, sorprendendo il ragazzo durante una rissa, l’assistente sociale si convince che Samuel, pur non avendo mai giocato a rugby sia l’unica carta su cui puntare per sperare ancora nella salvezza della squadra e lo ricatta esplicitamente: se non si allena tornerà in carcere.

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreIl tocco del peccato – A touch of sin (trailer) – Con Tao Zhao, Wu Jiang, Vivien Li

Nella desertica provincia dello Shanxi un uomo noto per la sua opposizione alla corruzione, non resiste al senso di impotenza e, fucile in mano, decide di eliminare i problemi alla radice. In un centro rurale del sudovest, un lavoratore ritorna a casa dalla sua famiglia dopo diverso tempo ma non regge più ritmi e consuetudini di una vita sedentaria. In una città della Cina centrale una receptionist di una sauna cerca di cambiare vita senza successo e, ritornata a quella precedente, viene aggredita dai clienti. Infine nella città industriale Dongguan un ragazzo lascia e riprende diversi lavori tra cui uno come cameriere in uno dei molti bordelli locali travestiti da attività rispettabili.

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreIn solitario (trailer) – Con François Cluzet, Guillaume Canet,Karine Vanasse

Yann Kermadec vede realizzarsi il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l’amico Franck Drevil alla partenza della Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela in solitario. E’ animato da un furioso desiderio di vincere ma, in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che rimetterà tutto in discussione…

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreL’arte della felicità (trailer) – Con Lucio Allocca, Leandro Amato, Silvia Baritzka

Sergio guida un taxi bianco in una Napoli che trabocca mestizia e immondizia. Sotto una pioggia battente conduce i suoi clienti per la città cercando di elaborare la morte di suo fratello, partito dieci anni prima per il Tibet e mai più tornato. Una cantante pop, un riciclatore di frammenti di vita, uno speaker radiofonico, un vecchio zio, si avvicendano sui suoi sedili recando, ciascuno a suo modo, una traccia del fratello amato. Ostinato a non scendere più e a perdersi dentro una corsa senza fine, Sergio è travolto dai ricordi e dalla musica prodotta in coppia con Alfredo, che nel buddismo e nei suoi fondamenti aveva trovato la forza di affrontare la malattia. Quelle note che credeva sepolte e deposte per sempre, tornano prepotenti e chiedono una cassa armonica in cui risuonare ed esprimere il suo essere sonoro. Mettendo mano al pianoforte, Sergio sentirà di nuovo Alfredo, accordando il passato col presente e realizzandosi nel sentimento.

Film in uscita: al cinema dal 21 NovembreThor: The Dark World (trailer) – Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander, Anthony Hopkins, Idris Elba, Ray Stevenson, Stellan Skarsgård

Thor sta combattendo per salvare tutti i Nove Regni da un misterioso nemico più antico dello stesso universo. Allo stesso tempo, una malvagia razza proveniente da Svartafalheimr (uno dei nove regni) , gli elfi oscuri guidata da Malekith, che cerca vendetta contro Asgard, vuole trascinare l’universo nell’oscurità. Di fronte ad un nemico ben più potente di Odino e di Asgard, Thor dovrà riunirsi a Jane Foster e poi liberare suo fratello Loki e prepararsi ad un pericoloso viaggio che lo costringerà ad un sacrificio estremo.

Link