Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 19 Dicembre

Film in uscita: al cinema dal 19 Dicembre

Come ogni anno, la settimana prima di Natale porta con sé l’uscita dei titoli tipici delle festività, con cartoni animati e le innevate commedie del cinema italiano. Con grandi titoli ancora in sala (Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, Hunger Games: La ragazza di fuoco) che probabilmente ci faranno compagnia per tutto il periodo delle feste, si preannunciano festività interessanti. Menzione particolare per il poco natalizio e molto interessante film italiano Spaghetti Story, che come sapete abbiamo avuto modo di analizzare più a fondo insieme al regista. E allora: cappellino rosso con il pellicciotto bianco in testa, tutti pronti per andare al cinema nell’ultima settimana prima di Natale! Buone feste da Mister Movie!

Film in uscita: al cinema dal 19 DicembreColpi di fortuna (trailer) – Con Lillo e Greg, Christian De Sica, Luca e Paolo

Come successo nel precedente film Colpi di fulmine, il film è diviso in tre episodi completamente distinti. Nel primo episodio Greg interpreta il fratello segreto che Lillo eredita a sorpresa. Lillo invece è un ex ballerino di fila di Raffaella Carrà, oggi ridotto a fare il maestro di danza in una casa di riposo di lusso per mantenere la famiglia, moglie e quattro figli. L’arrivo del fratello pieno di tic e manie complicherà ulteriormente il suo difficile menage. Nel secondo episodio c’è l’incontro tra l’uomo più fortunato del mondo, un Gastone fatto persona (Christian De Sica), che sta per concludere un grosso affare che gli cambierà la vita, e un traduttore di mongolo con un’aurea decisamente negativa (Francesco Mandelli). Luca e Paolo invece sono i protagonisti del terzo episodio che parte da un classico della commedia: uno dei due ha fatto una grossa vincita ma smarrisce il tagliando fortunato a causa della festa relativa ai festeggiamenti. Parte allora una corsa per cercare di ricostruire l’accaduto e ritrovare il prezioso biglietto.

Film in uscita: al cinema dal 19 DicembreFrozen (trailer) – Con le voci originali di Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff (Animazione)

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle e, in virtù di ciò, destinata ad ereditare lo scettro. Elsa è sempre stata una ragazza dall’animo buono, molto legata a sua sorellina minore, la vivace Anna. Ma Elsa è nata col dono – o con la maledizione, per alcuni – di poter manipolare ed addirittura creare ghiaccio e neve. Il potere non è mai stato facile da controllare per Elsa, finché un giorno la situazione le sfugge totalmente di mano durante una grande festa, ed il suo potere incontrollato viene presto etichettato come “stregoneria”. Elsa, velatamente spaventata da tutta la vita, decide di fuggire, lasciandosi inconsapevolmente alle spalle una Arendelle imprigionata in un inverno perenne. La giovane Anna, soprattutto col suo caratterino, non è certo intenzionata a dire addio a sua sorella maggiore ed a lasciare che l’incresciosa situazione del regno resti tale. Anna non resterà sola a lungo durante il suo viaggio, a lei si unirà a Kristoff, un giovane con ottime ragioni dalla sua: lui e tutti i membri del suo gruppo vendono ghiaccio per vivere. Con la compagnia di Sven, la renna di Kristoff, ed il bizzarro e mezzo matto Olaf, un pupazzo di neve dotato di vita propria, il gruppo mal assortito dovrà sfidare le insidie delle montagne e del ghiaccio perenne alla ricerca di Elsa, ormai conosciuta come la Regina delle Nevi.

Film in uscita: al cinema dal 19 DicembreI sogni segreti di Walter Mitty (trailer, recensione) – Con  Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Patton Oswalt, Adam Scott, Sean Penn

Walter Mitty è un moderno sognatore, un comune editor fotografico di un magazine che compie regolarmente dei viaggi mentali lontano dalla sua noiosa esistenza, entrando in un mondo di fantasie caratterizzate da grande eroismo, appassionate relazioni amorose e costanti trionfi contro il pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, della quale è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, Walter è costretto a compiere l’inimmaginabile: passare veramente all’azione – partendo per un viaggio intorno al mondo più straordinario di quanto avrebbe potuto mai sognare.

Film in uscita: al cinema dal 19 DicembreIndovina chi viene a Natale? (trailer) – Con Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Diego Abatantuono, Raoul Bova, Cristiana Capotondi

In una famiglia allargata, una coppia attende per le feste di Natale l’arrivo della figlia e del misterioso fidanzato che non hanno mai visto. Nel frattempo, un uomo vede i figli della compagna per la prima volta ma questi faranno di tutto per cacciarlo da casa. Una vedova inconsolabile e un fratellastro irrisolto contribuiranno con la loro parte a portare disastri, equivoci e risate, prima dell’immancabile lieto fine.

Film in uscita: al cinema dal 19 DicembrePhilomena (trailer, recensione) – Con  Judi Dench, Steve Coogan, Neve Gachev

Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

Film in uscita: al cinema dal 19 DicembreSpaghetti Story (trailer, intervista al regista) – Con  Rossella d’Andrea, Xueying Deng, Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante, Sara Tosti

Valerio è un aspirante attore ventinovenne che non riesce a sbarcare il lunario e nei momenti di sconforto fissa il suo trenino elettrico. L’amico d’infanzia Christian è un pusher (ma lui precisa: “rivenditore al dettaglio”) che fa affari con la mala cinese. Valerio vive con Serena, che persegue un dottorato grazie ad una borsa di studio e comincia a sentir ticchettare l’orologio biologico. Christian invece vive con la nonna che ha visioni della Madonna e aggredisce chiunque entri in casa. Infine Giovanna, sorella di Valerio, fa la fisioterapista e mantiene il fratello, invitandolo ripetutamente a crescere e a prendersi le sue responsabilità nei confronti di Serena. Cosa che, a modo suo, fa anche il pragmatico Christian, convinto che le donne non vadano capite ma protette.Quando la giovane prostituta cinese Mei Mei entra a far parte delle loro vite, tutto è costretto a cambiare rapidamente.

Link