Contatore accessi gratis Film di Natale: Quanti film sul Grinch ci sono? E qual è il miglior Grinch?
Film di Natale Quanti film sul Grinch ci sono

Film di Natale: Quanti film sul Grinch ci sono? E qual è il miglior Grinch?

Visto che il Natale è alle porte, ecco una carrellata di tutti i film in cui compare il popolare personaggio del Dr. Seuss, il Grinch.

Lo scrittore e fumettista noto come Dr. Seuss ha allietato l’infanzia di migliaia di persone in tutto il mondo con i suoi libri per bambini e i suoi pittoreschi personaggi. Era un narratore con un linguaggio visivo unico e incomparabile che attraversava ogni sua opera. Il suo portfolio è composto da più di 60 libri, che hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 20 lingue. Tra i suoi libri più noti ci sono Ortone, il Gatto col cappello, Uova verdi e prosciutto e, naturalmente, uno dei più popolari: Come il Grinch rubò il Natale!

Qual è il miglior Grinch? Ecco tutti i film sul Grinch

Questo libro del 1957, scritto e illustrato dal Dr. Seuss, introduce probabilmente il suo personaggio più amato: Il Grinch. Si tratta di una creatura brontolona e pelosa che vive in cima al monte Crumpit, lontano da tutti gli abitanti di Whoville. Il Grinch si vanta di avere un cuore troppo piccolo e passa le sue giornate a lamentarsi di tutto ciò che lo circonda, tranne che del suo unico amico, un cagnolino di nome Max. Poi, un giorno, stufo della gioia annuale degli Who prima del Natale, decide di rubare del tutto il Natale, ma una bambina finisce per dargli una grande lezione. La storia di questo irascibile personaggio è stata adattata ed esplorata in tutti i tipi di produzioni nel corso degli anni. Ecco una carrellata di tutti e tre i film (finora) con protagonista il Grinch.

Tutti i film sul Grinch

Link