Contatore accessi gratis Festival del Cinema Fantastico di Gerardmer 2015: Francia all'insegna del Fantasy
Festival Cinema Fantastico Gerardmer 2015 Francia Fantasy

Festival del Cinema Fantastico di Gerardmer 2015: Francia all’insegna del Fantasy

Festival Cinema Fantastico Gerardmer 2015 Francia Fantasy

Il regista francese Christophe Gans, presiederà la giuria del 22° Festival del Cinema Fantastico di Gerardmer, che si svolgerà in Francia dal 28 gennaio al l’1 febbraio.

La manifestazione è un evento annuale imperdibile per tutti gli appassionati ed amanti del genere fantasy in tutte le sue declinazioni, sin dal 1994, anno della prima edizione, il festival ha ospitato grandi nomi del cinema internazionale e dato spazio a giovani promesse. Le proiezioni, un centinaio tra inediti e anteprime, vengono proiettate in lingua originale con sottotitoli.

Il regista de “La Bella e la Bestia” (qui la recensione) avrà il difficile compito di designare un successore a “Miss Zombie” di Sabu, vincitore del Grand Prix nel 2014.

Christophe Gans ha lavorato a lungo come critico cinematografico, interessato in particolare al cinema di genere, è stato capo redattore della rivista specializzata Starfix, uno dei magazine di riferimento nel cinema di genere.

Nel 1995 ha diretto il suo primo film “Crying Freeman” (tratto dall’omonimo manga). Ma è per “Il patto dei Lupi” (2001) e “Silent Hill” (2006) che il grande pubblico lo ricorda maggiormente.

La selezione completa di questa edizione del festival e gli altri membri della giuria saranno annunciati in una conferenza stampa il 15 gennaio 2015.

Link