Contatore accessi gratis Festival del cinema di Roma - Rivelati i primi cinque film

Festival del cinema di Roma – Rivelati i primi cinque film

festival-internazionale-del-film-di-romaNon si è quasi fatto in tempo a chiudere la parentesi sulla Mostra cinematografica di Venezia  che si è già qui a parlare del Festival del cinema di Roma.
Il festival capitolino, al via alla sua nona edizione, si terrà all’Auditorium Parco della Musica dal 16 al 25 ottobre.
Molte sono le novità di questo Festival, a partire dal pubblico che sarà l’unico a giudicare i film che verranno presentati (ve ne avevamo già parlato QUI); e intanto già cominciano a trapelare le prime notizie sui film presenti.

Il direttore artistico della manifestazione, Marco Müller ha infatti annunciato i primi film che saranno presenti al festival.

La sezione Cinema d’Oggi ospiterà Time Out of Mind, di Oren Moverman con Richard GereJena Malone (Prima Europea).

La sezione Gala darà accoglienza a:
Trash di Stephen Daldry, con Rooney Mara e Martin Sheen (Prima Internazionale);
Love, Rosie di Christian Ditter, con Lily Collins e Sam Claflin (Prima Internazionale);
Black and White di Mike Binder, con Kevin Costner, Gillian Jacobs, Jennifer Ehle e Octavia Spencer (Prima Europea), presentato in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nelle città.
La sezione di Mondo Genere presenterà Stonehearts Asyhum di Brad Anderson, con Kate Beckinsale, Jim Strugess, Ben Kingsley, Michael Caine, Brendan Gleeson, David Thewilis (Prima Europea).
Il Festival di Roma, preannuncia già una cascata di star!

Per ora le notizie sono poche, come potete notare, ma noi di Mister Movie vi terremo aggiornati; saremo, inoltre, presenti al Festival, quindi Stay Tuned!

 Articolo di Mara Siviero

Link