Festa della donna al cinema, in anteprima LEI (HER)

Sabato prossimo è l’8 marzo, si festeggia come ogni anno la festa delle donne, ed UCI Cinemas metterà a disposizione 19 sale per l’anteprima nazionale (a pagamento) del nuovo film di Spike Jonze: LEI (HER), cui abbiamo già recensito e parlato ampiamente, reduce di un premio Oscar 2014, come miglior sceneggiatura originale.

All’UCI Cinemas la Festa della Donna sarà nel segno di LEI (HER), il film vincitore del premio Oscar® 2014 per la Migliore Sceneggiatura Originale firmata dal regista Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Mara Rooney e Amy Adams. Sabato 8 marzo, in 19 multisale del Circuito si svolgeranno infatti le Anteprime (a pagamento) del film che racconta la storia d’amore tra un uomo e un sistema operativo che nella versione originale ha la voce di Scarlett Johansson, doppiata nelle versione italiana da Micaela Ramazzotti.

Her - Recensione

Le multisale UCI dove si svolgeranno le Anteprime di LEI sono: UCI Bicocca (MI), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Lissone (MB), UCI Porta di Roma (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Moncalieri (TO), UCI Torino Lingotto, UCI Firenze, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Fiumara (GE), UCI Verona, UCI Reggio Emilia, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Montano Lucino (CO), UCI Perugia, UCI Cagliari, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC).

Le prevendite per partecipare alle proiezioni sono aperte. E’ possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale dove si svolgeranno le anteprime, o tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android) e sulla Fan Page di UCI Cinemas tramite Michela, la prima live chat di Facebook che consente di prenotare il proprio posto nelle sale UCI Cinemas e invitare i propri amici Facebook. E’ possibile acquistare online i biglietti, utilizzando la piattaforma apposita!

Distribuito da Bim, LEI è ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, e ha per protagonista Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così “Samantha”, una voce femminile sintetica vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.