Contatore accessi gratis Festa del cinema: i film da vedere a 3 euro!

Festa del cinema: i film da vedere a 3 euro!

Riprendendo l’iniziativa dei super sconti dell’anno scorso, ritorna la Festa del Cinema, e non prontamente vi proponiamo tutti i film da vedere assolutamente, a soli tre euro dall’8 al 15 maggio 2014!

The English Teacher

the-english-teacher[1]In uscita dall’8 maggio al cinema il film parla della vita di una quarantenne insegnante d’inglese delle superiori, Linda Sinclair, cambia piega quando uno dei suoi ex allievi torna in città dopo aver fallito come drammaturgo. Linda trascorre un’esistenza tranquilla, a differenza dei protagonisti dei libri che fa leggere ai suoi studenti, ma l’incontro le darà la forza di spronare il ragazzo a non abbandonare il suo sogno e il suo talento. Così, l’insegnante convince l’ex allievo a mettere in scena un’opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.

Fino a prova contraria – Devil’s Knot

fino a prova contrariaIn uscita dall’8 maggio al cinema, la storia gira attorno a tre bambini vengono rapiti e uccisi nei boschi del Tennessee. Pam Hobbs, madre di una delle vittime, non si da per vinta fino a che non vengono individuati quelli che sembrano essere i colpevoli, tre adolescenti ribelli del paese con piccoli precedenti penali. Un investigatore sospetta però che l’assassino sia invece ancora a piede libero e convince Pam a guardare al di là delle apparenze e a dargli una mano a svelare il mistero. Ispirato ad un celebre fatto di cronaca che ha sconvolto un’intera nazione, il regista Atom Egoyan ci porta nelle aule di tribunale di uno dei casi più sconvolgenti degli ultimi anni.

La Stirpe del male

la stirpe del maleIn uscita dall’8 maggio al cinema, per i più temerari c’è anche un bell’horror. Una gravidanza inattesa prende una piega terrificante, sorprendendo i novelli sposi Zach e Samatha McCall. A seguito di un’infuocata notte del loro viaggio di nozze che non ha però lasciato traccia nelle loro memorie, Zach si appresta a documentare con un filmato la gravidanza della moglie. Durante le riprese, l’uomo inizia a notare che qualcosa non va e, dopo la visita di inquietanti figuri, la coppia si rende conto che il figlio che sta per nascere potrebbe essere in realtà una forza del male.

Marina

marinaIn uscita dall’8 maggio al cinema, arriva la storia drammatica incentrata sulla musica, trasposizione ispirata dal romanzo autobiografico del musicista italo-belga Rocco Granata autore della hit mondiale “Marina”, Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L’ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni, una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell’amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone “Marina”.

Parker

parkerIn uscita dall’8 maggio al cinema; Parker (Jason Statham) è un ladro professionista che vive seguendo un codice di etica personale: non rubare alle persone che non possono permetterselo e non fare del male alle persone che non lo meritano. Ma durante il suo ultimo colpo, la sua squadra fa il doppio gioco. Determinato a fare in modo che se ne pentano, Parker li insegue fino a PalmBeach, il parco giochi dei ricchi e dei famosi, dove la squadra sta progettando la più grande rapina mai realizzata. Travestendosi come un ricco texano, Parker assume un partner improbabile, Leslie (Jennifer Lopez), una insider di buon senso, che si trova a corto di denaro, ma ha bellezza, intelligenza e ambizione. Insieme, elaborano un piano per dirottare il punteggio, far cadere tutti e farla franca.

The German Doctor Wakolda

The German Doctor WakoldaIn uscita dall’8 maggio al cinema; Patagonia, 1960. Uno psicologo tedesco incontra una famiglia argentina e la segue nel loro lungo viaggio attraverso il deserto verso Bariloche dove Eva, Enzo e i loro tre figli hanno intenzione di aprire una casa vacanze vicino il lago di Nahuel Huapi. Questa famiglia modello risveglia la sua ossessione per la purezza e la perfezione. La sua attenzione si focalizza in particolare su una delle figlie, Lilith, una ragazzina di 12 anni molto minuta per la sua età.
All’oscuro della sua vera identità, il medico tedesco viene accolto con entusiasmo come primo gradito ospite e affitta una stanza nella loro casa. Giorno dopo giorno, tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno di vivere con uno dei più grossi criminali della storia.
Lucía Puenzo ripropone i temi e le atmosfere dei suoi film precedenti, la costruzione della propria identità sessuale e sociale. Una perfetta combinazione tra la Storia, che coinvolge l’umanità e la storia privata di una famiglia.

Diario di un maniaco per bene

Diario di un maniaco per beneIn uscita dall’8 maggio al cinema; “Diario di un maniaco per bene” è una commedia che ruota attorno ad un quarantenne in crisi, e proprio per questo ironico verso il mondo esterno e verso se stesso.
È facile affezionarsi a Lupo, il protagonista di questo film, interpretato da Giorgio Pasotti, un personaggio divertente, sarcastico, maniacale, drammatico, a volte tenero, altre ridicolo. Lupo apparentemente ha uno sguardo seducente e modi dolci e affabili che non lasciano trasparire nulla, o quasi, della sua crisi. Anche nei momenti più drammatici riesce a rassicurare il mondo. Tutti, proprio per il suo sorriso costante, lo ritengono il più saggio e il più calmo. Il problema di Lupo è che lui in realtà non è così, anzi. All’inizio del film lo troviamo che sta per impiccarsi dopo essere stato lasciato consecutivamente da due donne. Ma con la corda già appesa a una trave del suo studio da pittore, viene interrotto dalla telefonata di un’amica che via Skype gli chiede consigli d’amore.
Il dramma lascia il posto alla commedia: Lupo senza battere ciglio lascia perdere il cappio e va al computer a darle consigli, riuscendo meravigliosamente nell’impresa, senza intoppi, senza tentennamenti.
Ma intanto la corda pende sempre sopra di lui…

La Principessa Mononoke

La Principessa MononokeIn uscita dall’8 maggio al cinema; È la storia di Ashitaka, un guerriero Emishi, e della maledizione caduta su di lui dopo che ha salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall’ira. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti. Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità. È qui che incontrerà le due acerrime nemiche Eboshi, la padrona della città del ferro, e San, la principessa spettro. L’umana che cerca di distruggere il bosco delle divinità e la ragazza lupo che cerca di contrastarla.

Alabama Monroe

Alabama MonroeIn uscita dall’8 maggio al cinema; Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d’amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei “c’è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo”: ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell’America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, “il country nella versione più pura”, che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l’unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l’arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina…

Amore Oggi

Amore OggiIn uscita dall’8 maggio al cinema; Quattro differenti episodi raccontano com’è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier) ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità (Rocco Siffredi). In Ragazza dei miei sogni, Mimmo (Giancarlo Fontana) lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza (Mily Cultrera Di Montesano), di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride (Edoardo Purgatori) viene mollato dalla fidanzata (Giulia Lapertosa) e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario (Alessandro Tiberi) a causa di un incidente assiste all’inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.

Godzilla

Amore OggiIn uscita dal 15 maggio al cinema; La Legendary Pictures e la Warner Bros. nel marzo del 2010 hanno comprato dallo studio Toho i diritti cinematografici di Godzilla. L’epica rinascita dell’icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall’arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. In questo reboot, realizzato in 3D e prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri. Godzilla, inoltre, avrà un approccio simile a Batman Begins. Lo studio pensa di rendere omaggio al Godzilla tradizionale ridando al mostro l’aspetto di un dinosauro invece che quello di un’iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.

Non dico altro

non dico altroIn uscita dal 15 maggio al cinema; Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college, e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d’accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l’amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest’ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell’ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert… Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell’amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?

Padre Vostro

padre vostroIn uscita dal 15 maggio al cinema; Preoccupato per il declino della natalità e convinto di comportarsi nella maniera più corretta – dal momento che “anche il Papa è contro l’uso dei contraccettivi” – don Fabijan, parroco di una piccola isola della Dalmazia, inizia a bucare tutti i preservativi.
Al lavoro del prete e dell’edicolante Peter che vende i condom nel suo chiosco, presto si aggiunge quello del farmacista Martin, che somministra segretamente pillole di vitamine invece di contraccettivi.
Fioccano gravidanze indesiderate e matrimoni riparatori ma, ben presto, l’azione del religioso inizia ad influenzare la vita degli abitanti dell’isola, con conseguenze imprevedibili…

Grace di Monaco

grace di monacoIn uscita dal 15 maggio al cinema; Star del grande schermo negli anni Cinquanta, abbandona il mondo del cinema per diventare la principessa di Monaco, per poi morire nel 1982 in un incidente automobilistico. Il film si concentrerà su un periodo molto limitato, ossia sei mesi dell’anno 1962, quando la Kelly sposò il Principe Ranieri di Monaco e lo aiutò a difendere l’identità del principato dagli attacchi politici di Charles De Gaulle. La storia della ex star di Hollywood Grace Kelly, nel corso di una disputa politica tra il Principe Ranieri III di Monaco e il presidente francese Charles De Gaulle, e un incombente invasione francese del Principato di Monaco nel 1960.

Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra

Ghost Movie 2 - Questa volta è guerraIn uscita dal 15 maggio al cinema; Dopo aver perso la fidanzata Kisha in un incidente stradale, Malcom inizia una nuova vita sposando Megan, madre di due bambini. Una serie di eventi paranormale daranno il benvenuto alla neonata famiglia nella nuova casa e la situazione si complica ancora di più quando Kisha, tornata misteriosamente in vita, si stabilisce nel quartiere.Charles De Gaulle

Link