Fedez stona, problemi all’autotune e replica “Non sono Celine Dion”

Immagine Foto Fedez stona, problemi all’autotune e replica “Non sono Celine Dion”

Durante il concerto a Torrenova, in provincia di Messina, il rapper milanese Fedez ha affrontato un momento difficile che ha rapidamente fatto il giro dei social. Durante l’esibizione della sua hit estiva “Sexy Shop”, realizzata in collaborazione con Emis Killa, il cantante ha dovuto interrompere lo spettacolo a causa di un malfunzionamento tecnico con l’autotune. Il momento è stato immortalato da diversi spettatori presenti al Festival Agroalimentare “Amunì”, e i video hanno iniziato a circolare su piattaforme come X (ex Twitter), scatenando reazioni e commenti ironici.

Fedez stona e il Problema Tecnico con autotune

Tra i commenti sui social si leggono frasi come: “Abbiamo un problema tecnico: non so cantare”, “L’autotune è andato, un disastro”, e “C’è anche chi paga per venirlo a vedere”. I video che documentano l’incidente sono diventati virali, suscitando numerose polemiche. Fedez, tuttavia, non si è nascosto dietro il problema tecnico e ha prontamente risposto nelle sue Storie su Instagram, spiegando la situazione in maniera ironica: “Video viralissimo, super scoop: ho cantato di m… ‘Sexy Shop’ ieri”.

Fedez Spiega il Problema dell’Autotune

Il rapper ha chiarito che il problema non era semplicemente legato alla mancanza dell’autotune, ma a un errore nell’impostazione della scala armonica dello strumento. “L’autotune era impostato su una scala diversa dalla tonalità del brano”, ha spiegato Fedez. Anche un cantante perfettamente intonato avrebbe avuto difficoltà a esibirsi correttamente, poiché lo strumento avrebbe comunque portato a note sbagliate. Concludendo la polemica, Fedez ha detto: “Mai preteso di essere Celine Dion, mai detto di esserlo, ma è andata così”.

L’Autocritica di Fedez

Nonostante l’incidente, Fedez ha espresso il suo dispiacere per non essere riuscito a dare il meglio ai suoi fan durante quella specifica performance. “Non vi nascondo che mi girano anche a me perché ci tengo sempre a dare il meglio”, ha detto, sottolineando che la serata è stata particolarmente impegnativa con tre esibizioni in una sola notte, l’ultima delle quali terminata alle quattro del mattino. Tuttavia, ha aggiunto che le altre canzoni sono state eseguite bene: “Mi darei un 6”.

Fedez Promette una Rivincita

Infine, il rapper ha ringraziato tutti i fan presenti al concerto, sottolineando che, nonostante il problema tecnico con “Sexy Shop”, l’evento è stato comunque una “figata”. Ha chiuso con un’ironica promessa: “Ve la rifaccio? No, vi faccio un favore a non rifarvela”, dimostrando una buona dose di autoironia e sportività.

Per restare aggiornati sulle ultime notizie riguardanti Fedez e il mondo della musica, continuate a seguire Mister Movie!

Fonte: adnkronos
Link