Contatore accessi gratis Fedez «Ho previsto il Covid, nelle canzoni scrivo cose che poi si avverano»
fedez covid positivo

Fedez «Ho previsto il Covid, nelle canzoni scrivo cose che poi si avverano»

Fedez si sta autoconvincendo di avere un potere: quello di scrivere cose nelle canzoni… che poi si avverano: “anche il Covid ho previsto”.

Fedez è diventato un mago! E come dargli torto… anche sulla Pandemia qualcosa ha detto nelle sue canzoni, ed adesso ci ha messo il pensiero fisso: che sia diventato davvero un mago? Da oggi costretto a casa insieme alla moglie Chiara Ferragni perché risultati entrambi positivi al Covid, il cantante riflette su tutte le previsioni sul Covid contenute nei testi delle sue canzoni.

Pensiamo adesso per esempio alla canzone Sapore, il tormentone di questo autunno-inverno con cui il cantante ha popolato gran parte delle sue storie su Instagram. Il lato tragicomico del brano è che il ritornello recita: «Mi lasci sempre un buon sapore». Se vogliamo pensare ad esempio al Covid… che tra i sintomi fa perdere gusto ed olfatto…!

«Forse mi sono tirato un po’ di sfiga addosso da solo», commenta rassegnato Fedez dalla sua camera da letto, l’unica stanza della casa interdetta ai figli e dove lui e la moglie Chiara possono restare senza mascherina. Ma continuiamo per esempio con la famosissima Cigno nero, datata 2013, dove Fedez cantava: «Togliamoci i vestiti ma teniamoci le maschere» e ancora «Vieni e stammi vicina, sì ma a distanza d’insicurezza». Parole che otto anni dopo suonano come un oscuro presagio sulla pandemia e una triste previsione di tutte le raccomandazioni dei medici degli ultimi due anni per contenere il virus: mascherine e distanziamento.

«Oh mio Dio, ho anche sposato mia moglie con una canzone» aggiunge il cantante, ripensando alla celebre rima «Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John», tratta dal brano Vorrei ma non posto del 2016. «Mi sto davvero convincendo di avere questo potere di scrivere cose nelle canzoni che poi si avverano» conclude Fedez.

Link