Federica Sciarelli scende in pista a Ballando con le Stelle: Milly Carlucci svela la sorpresa

Federica Sciarelli Ballerina per una notte, Ballando con le Stelle 2026, Milly Carlucci, Chi l’ha visto?

Locandina di Federica Sciarelli scende in pista a Ballando con le Stelle: Milly Carlucci svela la sorpresa
© Rai

La giornalista sarà protagonista della prima puntata come “Ballerina per una notte”, pochi giorni dopo aver lasciato la conduzione di Chi l’ha visto?.

C’è un volto che il pubblico Rai non si aspetterebbe facilmente sulla pista di Ballando con le Stelle. È quello di Federica Sciarelli, scelta da Milly Carlucci per inaugurare la nuova edizione del dance show come prima “Ballerina per una notte”.

L’annuncio è arrivato domenica 27 settembre durante Da noi… a ruota libera, dove Carlucci è stata ospite di Francesca Fialdini. La nuova stagione di Ballando con le Stelle debutterà su Rai 1 sabato 3 ottobre.

Dalla cronaca alla pista da ballo

La partecipazione di Sciarelli arriva in un momento particolare della sua carriera televisiva. Dopo oltre vent’anni alla guida di Chi l’ha visto?, la giornalista ha lasciato il programma di Rai 3, affidato dalla nuova stagione a Raffaella Griggi, storica inviata della trasmissione.

La Rai aveva ufficializzato il passaggio di consegne già a luglio, spiegando che Griggi avrebbe raccolto l’eredità di Sciarelli alla conduzione. La nuova presentatrice ha debuttato il 23 settembre.

Proprio per questo, la sua apparizione a Ballando rappresenta uno dei primi appuntamenti televisivi di Sciarelli dopo l'addio alla trasmissione che ha guidato per più di due decenni.

Milly Carlucci: “Sarà scatenata”

A svelare la sorpresa è stata la stessa Milly Carlucci, che ha presentato Sciarelli con parole decisamente lontane dall’immagine istituzionale associata al suo storico programma.

“Apriremo con Federica Sciarelli. Sarà scatenata con noi, è una donna rock. Non vedo l’ora di vederla in azione”, ha dichiarato la conduttrice.

La scelta non è casuale anche dal punto di vista dello spettacolo. Carlucci ha ricordato infatti la dimestichezza di Sciarelli con i pattini e la sua personalità, lasciando intendere che la giornalista potrebbe mostrare un lato molto diverso da quello visto abitualmente in televisione.

Ora resta da scoprire quale sarà il risultato della preparazione per la puntata d'esordio e quale coppia di professionisti affiancherà Sciarelli durante l'esibizione.

Una prima puntata con diverse novità

La presenza della giornalista non sarà l'unica sorpresa della ventunesima edizione. Carlucci ha infatti anticipato anche alcuni cambiamenti nell'organizzazione del programma.

Francesca Fialdini e Simona Ventura saranno le nuove commentatrici a bordo campo e condivideranno una parte del tesoretto con Rossella Erra. Simone Di Pasquale, invece, entrerà in Sala delle Stelle al posto di Paolo Belli.

Il debutto del 3 ottobre si presenta quindi con diversi elementi rinnovati, accanto alla tradizionale gara tra vip e maestri di ballo.

Per Federica Sciarelli, però, l'attenzione sarà tutta sull'esordio in pista. La giornalista arriva a Ballando con le Stelle dopo una stagione di grandi cambiamenti e si prepara a trasformare, almeno per una sera, la cronaca televisiva in una sfida a ritmo di musica.

L'appuntamento è fissato per sabato 3 ottobre su Rai 1, con Milly Carlucci pronta ad aprire la nuova stagione proprio con questa inattesa protagonista.

Per tutte le ultime notizie su cinema, serie TV e cultura pop, continua a seguire Mister Movie.

Lascia un commento

Caricamento guida TV in corso…