Contatore accessi gratis Fantastic Four - I fantastici 4: Michael B. Jordan sugli attacchi alla sua Torcia Umana

Fantastic Four – I fantastici 4: Michael B. Jordan sugli attacchi alla sua Torcia Umana

fantastici-4-torcia-umanaForse fra i cinefumetti in grado di collezionare il maggior numero di invettive ancor prima di mostrare qualche materiale, Fantastic Four – I fantastici 4, reboot sul famoso quartetto diretto da Josh Trank, ha innanzitutto scontentato molti fan per il casting e, su tutte, per la scelta di far interpretare Johnny Storm alias La Torcia Umana a Michael B. Jordan.

Tradizionalmente, Johnny è un ragazzo caucasico, biondo e dagli occhi azzurri; non proprio la fotocopia di Jordan, ma, notizia dell’ultima ora, traslare un fumetto sul grande schermo significa adattare e un adattamento permette diverse licenze creative, senza le quali l’adattamento stesso sarebbe pressoché inutile.

Ma come dicevamo inizialmente, i fan si alterano molto facilmente e ancor prima di vedere il film, la nuova Torcia Umana è stata criticata da molti. Ora che il film è pronto a raggiungere le sale, Michael B. Jordan ha tuttavia trovato il tempo per rispondere direttamente a chi ha attaccato la sua performance anzitempo:

“Prima mi infastidiva, ma ora non più. Posso capire i diversi punti di vista e so che non posso chiedere al pubblico di dimenticare 50 anni di fumetti. Ma il mondo nel 2015 è leggermente diverso da quello rappresentato nei primi Fantastici 4 nel 1961. Inoltre, se Stan Lee scrive una mail al mio regista dicendo: ‘Sei bravo. Mi sta bene quello che stai facendo.’, chi sono io per andargli contro?”

Durante l’intervista, rilasciata a EW, Jordan ha poi sottolineato come il film si concentri molto su quattro amici costretti a unirsi in un team dopo una serie di sfortunati eventi; una storia sull’unione che tutti possono far propria. E a chiudere, l’attore si è rivolto a chi non ha risparmiato il peggio nei commenti su di lui e sul film:

“Ai troll che girano per Internet, voglio dire: ‘Togliete la testa dal computer. Andate fuori e fatevi un giro. Guardate le persone che camminano vicino a voi. Guardate gli amici dei vostri amici e le persone con cui state interagendo. E capite semplicemente che questo è il mondo in cui viviamo. E va bene che ci piaccia.'”

Fantastic Four – I fantastici 4, diretto da Josh Trank, uscirà il 19 giugno 2015. Il cast comprende anche Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Toby Kebbell.

 

Link