Contatore accessi gratis Fallen film: anteprima dal romanzo di Lauren Kate
Scott-Hicks-Lauren-Kate-Fallen

Fallen film: anteprima dal romanzo di Lauren Kate

Fallen è un film basato sulla saga omonima di best seller dell’americana Lauren Kate. Il romanzo a cui si ispira la pellicola è il primo di una serie di 4 libri, con oltre mezzo milione di copie vendute solo in Italia e traduzioni in quasi 40 Paesi. Quella di Fallen è la saga young adult che più ha venduto prima dell’uscita del suo adattamento cinematografico. I romanzi successivi della serie sono Torment, Passion e Rapture.

Nei cinema il prossimo anno, il film ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne  che sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabile legata. Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Paradiso e Inferno alla ricerca del vero amore.

fallen film foto ufficiale

Gli interpreti di Fallen sono Addison Timlin nel ruolo di Luce Price, Jeremy Irvine  in quello di Daniel Grigori e Harrison Gilbertson nel ruolo di Cam Briel; accanto a loro Joely Richardson  nel ruolo di Ms Sophia.

Il regista è l’australiano Scott Hicks, la sceneggiatura è di Michael Ross.

Di Rocco Iannalfo

Link