Explorers, il cult di Joe Dante avrà un remake

Explorers, il cult di Joe Dante avrà un remake

È proprio vero che a Hollywood nessun cult è al sicuro. Anche Explorers (1985) di Joe Dante (Gremlins 2 – La nuova stirpe, Salto nel buio, Gremlins) avrà infatti presto un remake. A produrlo saranno Josh Appelbaum e André Nemek (già coproduttori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma) per Insurge e la scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Geoff Moore e David Posamentier (sceneggiatori e registi di Better Living Through Chemistry, da domani nei cinema statunitensi).

Explorers racconta la storia di Ben, Wolfgang e Darren, tre ragazzi appassionati di avventure spaziali. Per questa loro mania stanno svegli la notte a progettare viaggi intergalattici. Sfruttando le loro conoscenze informatiche, i tre riescono ad individuare e controllare una forza magnetica che, imbrigliata con l’ausilio di rottami di elettrodomestici, diventa un’astronave.

Il film è un vero e proprio cult del cinema di fantascienza per ragazzi. Ufficialmente mai terminato (la Paramount costrinse infatti Dante a finirlo in fretta e in furia per distribuirlo come nuovo successo estivo), Explorers si rivelò un insuccesso commerciale ma segnò l’esordio cinematografico di River Phoenix e Ethan Hawke diventando negli anni un cult.

No Comments Yet

Comments are closed