Estate a Cousins Beach: La Stagione Finale di The Summer I Turned Pretty ha una Data

Preparati al gran finale su Prime Video a luglio 2025: Jenny Han e il cast svelano lacrime e sorprese per Belly, Conrad e Jeremiah.

Immagine Copertina «Estate a Cousins Beach: La Stagione Finale di The Summer I Turned Pretty ha una Data»
Credit: Image via Prime Video 

Ah, l’estate… sinonimo di sole, vacanze e, per gli appassionati, di The Summer I Turned Pretty. La serie che ci ha fatto sognare, innamorare e anche un po’ soffrire, si prepara a chiudere il suo ciclo estivo. Preparate i fazzoletti (e forse anche i popcorn), perché l’ultima pagina di questa storia sta per essere scritta.

Già, avete capito bene: la saga televisiva ispirata ai romanzi di Jenny Han sta per volgere al termine con la sua terza e ultima stagione. E l’appuntamento è fissato per un’estate che si preannuncia ricca di emozioni contrastanti.

Estate 2025: The Summer I Turned Pretty 3 ha una data!

Finalmente ci siamo! L’attesa sta per finire. La terza e conclusiva stagione di The Summer I Turned Pretty arriverà in streaming su Amazon Prime Video il 16 luglio 2025. Un appuntamento da segnare in rosso sul calendario per tutti i fan che, dopo il cliffhanger della scorsa stagione, non vedono l’ora di scoprire come si evolverà la storia di Belly (interpretata dalla bravissima Lola Tung). L’autrice Jenny Han, che è anche showrunner della serie, ha raccontato di aver sempre immaginato la storia sviluppata su tre stagioni, una per ogni libro della sua trilogia. Tuttavia, la ricchezza della trama dell’ultimo capitolo ha richiesto uno sforzo maggiore, portando alla decisione di espandere la stagione finale a ben 11 episodi, per dare il giusto respiro a ogni svolta narrativa e coprire adeguato spazio temporale.

Cuori spezzati in vista? Il Triangolo Amoroso e le Sorprese

Il fulcro emotivo della serie è, innegabilmente, il triangolo amoroso che lega Belly ai fratelli Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno). La seconda stagione si è chiusa con la decisione di Belly di stare con Jeremiah, lasciando “Team Conrad” con l’amaro in bocca. Intervistata insieme al cast per Entertainment Weekly, Jenny Han ha parlato apertamente delle reazioni dei fan. Sa che è impossibile accontentare tutti e, in un certo senso, è proprio questo il segno di un triangolo amoroso riuscito. “Se la scelta fosse stata ovvia e facile”, ha spiegato Han, “non ci sarebbe stato vero conflitto”. La sua filosofia è chiara: non importa chi sceglierà Belly alla fine, qualcuno soffrirà. Ma, citando le sue parole, anche il dolore dimostra che “almeno ti abbiamo fatto provare qualcosa”. E per chi ha letto i libri? Han avverte: “Ci sono sicuramente cambiamenti. Ci sono sorprese. E ci sono cose che non sono esattamente come nei libri“. Quindi, anche chi conosce la storia originale non può dare nulla per scontato fino all’ultima scena.

Belly e Jeremiah: Due Anni Dopo e l’Energia “Nala-Simba”

La terza stagione ci catapulterà in avanti di due anni rispetto al finale della seconda, ritrovando Belly e Jeremiah nel pieno della loro relazione. Lola Tung ha offerto un piccolo assaggio di ciò che vedremo, sottolineando come questa dinamica sia diversa dalle precedenti. “Vedrete i piccoli dettagli che rendono unica la loro relazione e la distinguono da quella tra Belly e Conrad,” ha detto Tung. “Stare insieme per loro è facile. Sarà interessante esplorare questa facilità, dato che spesso nello show le relazioni sono state complicate da problemi di comunicazione, distanza o circostanze difficili.” Un’impressione confermata da Jenny Han, che ha rivelato di aver cercato per Belly e Jeremiah quell’energia giocosa e quell’intesa naturale che ricorda quella di Nala e Simba nel classico Disney Il Re Leone. Quell’intesa tipica di amici di una vita che si conoscono profondamente.

Nessuno È Al Sicuro: Sfide Emotive per Tutto il Cast

Se pensate che solo il triangolo amoroso sarà fonte di turbamenti, preparatevi. Jenny Han ha messo le mani avanti, avvertendo che “ogni singolo personaggio verrà messo a dura prova a un certo punto” in questa stagione finale. Tutti gli attori hanno dovuto affrontare scene molto intense ed emotive, e Han si è detta “davvero colpita” dalla loro preparazione e dall’intensità delle loro performance. Questo suggerisce che non solo Belly, Conrad e Jeremiah attraverseranno momenti difficili, ma anche gli altri personaggi, come ad esempio il rapporto di Belly con sua madre o la storia d’amore tra suo fratello Steven e la migliore amica di Belly, Taylor (altri spunti approfonditi nell’articolo originale di Entertainment Weekly).

L’ultima estate a Cousins Beach si avvicina, carica di aspettative, emozioni e, a quanto pare, anche qualche lacrima. Che siate “Team Conrad” o “Team Jeremiah”, o semplicemente curiosi di vedere come si concluderà questa apprezzatissima saga, preparatevi a un finale che promette di non lasciare indifferenti. Potete già recuperare le prime due stagioni su Prime Video! Continuate a seguirci qui su Mister Movie per tutte le ultime notizie, gli aggiornamenti e gli approfondimenti esclusivi sul mondo del cinema e delle serie TV!

Fonte: collider
Link adv