Nel 2013, Emile Hirsch era stato scelto per interpretare il leggendario John Belushi in un biopic dedicato all’attore, ma il progetto non è mai andato in porto a causa di problemi di finanziamento. Ora, Hirsch ha svelato un curioso dettaglio sulla pre-produzione durante un’intervista rilasciata nel podcast di THR.
Emile Hirsch rivela un retroscena sul mancato biopic di John Belushi
L’attore, noto per il suo ruolo in Into the Wild, ha raccontato di aver avuto dei dubbi nel firmare per la parte di Belushi, soprattutto dopo una conversazione surreale con il regista del film, che dovrebbe essere Steve Conrad, sceneggiatore de I sogni segreti di Walter Mitty. Il regista gli aveva infatti chiesto di ingrassare ben 45 chili prima di iniziare le riprese. Hirsch ha ricordato di aver risposto con perplessità alla richiesta: “Prendo peso e poi facciamo il film? Perché non facciamo prima il film e poi parliamo di ingrassare?”. La proposta era così assurda che Hirsch si è reso conto di quanto sarebbe stato un errore ingrassare inutilmente senza garanzie certe sul progetto.
Hirsch ha concluso la storia definendo il regista “un bravo ragazzo”, ma la richiesta rimaneva “folle”, considerata anche la necessità di raggiungere il peso di circa 100 chili, simile a quello di Belushi.
Continuate a seguire Mister Movie per altre rivelazioni e aggiornamenti sul mondo del cinema e delle star!