Elio e la (vera) scena post-credit: un’anteprima segretissima del prossimo film Pixar!

Aspettate dopo i titoli di coda di Elio, svelata la scena post-credits.

Immagine Copertina «Elio e la (vera) scena post-credit: un’anteprima segretissima del prossimo film Pixar!»
Credit: Disney / Pixar

Chi è rimasto incollato alla poltrona dopo Elio, l’ultima avventura firmata Pixar, sperando di vedere i mitici bloopers animati? Beh, piccolo spoiler: non ci sono.

Elio ha una scena post credits? Svelato cosa succede dopo i titoli di coda

Ma niente paura, perché la vera sorpresa arriva alla fine dei titoli di coda con qualcosa di molto più inaspettato… e assolutamente inedito nella storia Pixar.

Elio chiude il sipario con un teaser misterioso (e no, non è Toy Story 5)

Sì, Elio regala la classica scena mid-credits che offre un piccolo epilogo al viaggio del giovane protagonista e del suo amico alieno Glordon. Ma è dopo i titoli di coda, quando compaiono i loghi Disney e Pixar, che le cose si fanno davvero interessanti.

A sorpresa, appare una scena che non ha nulla a che vedere con Elio: in un ambiente tutto nero, un buffo lucertolone armeggia con uno smartphone, tocca l’emoji della lucertola, e il telefono ripete “lizard”. Poi, boom: lo sguardo in camera, un accenno di consapevolezza… e tutto ricomincia da capo. Una gag assurda, apparentemente scollegata, ma che nasconde molto di più.

È ufficiale: il teaser è di Hoppers, il prossimo film Pixar!

Quel piccolo assaggio bizzarro è in realtà la primissima anteprima di Hoppers, il prossimo film originale di Pixar, in arrivo nei cinema a marzo 2026. Alla regia ci sarà Daniel Chong, creatore della serie cult We Bare Bears, e già story artist per Inside Out e Cars 2.

Ma no, niente a che fare con Hopper, il villain di A Bug’s Life! Questa volta, Pixar ci porta in un mondo in cui è possibile “saltare” la coscienza umana all’interno di animali robotici, per poter comunicare direttamente con la fauna selvatica. Al centro della storia ci sarà Mabel, interpretata da Piper Cruda, un’amante degli animali che, grazie a questa tecnologia, si ritroverà coinvolta in misteri che superano ogni immaginazione. Nel cast vocale anche Bobby Moynihan e Jon Hamm.

Ma quindi Hoppers è collegato a Elio? La risposta è no

Con l’ondata di cinematic universe lanciata dalla Marvel, è facile pensare che questo teaser possa significare un collegamento diretto tra Elio e Hoppers. Ma calma: non è così.

Pixar lo ha fatto solo per sorprendere e incuriosire. Nonostante le famose teorie che uniscono tutte le storie Pixar in un unico universo condiviso, lo studio ha sempre usato Easter egg e cameo solo come simpatici omaggi, senza voler creare una continuità narrativa. Quindi no, non vedremo Elio cavalcare un robot-lucertola nel 2026. Ma di certo questa nuova modalità di promozione post-credit è destinata a lasciare il segno.

E i bloopers? Ci avevamo sperato, ma niente da fare (per ora)

Con tutta l’eco social attorno al ritorno dei blooper animati, l’hype era reale. D’altronde, chi non ricorda con affetto le irresistibili gaffe di Toy Story 2 o A Bug’s Life, dove i personaggi si comportavano da veri “attori”? Purtroppo, niente di tutto ciò è stato incluso al cinema.

Ma attenzione: secondo quanto rivelato, i blooper arriveranno! Saranno disponibili in occasione dell’uscita home video di Elio e del suo debutto su Disney+, quindi preparate i popcorn: le risate sono solo rimandate.

Pixar cambia le regole del gioco: e noi siamo qui per questo!

Con questa nuova strategia – niente trailer pre-film, ma teaser segreti post-credits – Pixar si dimostra ancora una volta maestra nel sorprendere. Hoppers è ancora lontano, ma questa anteprima criptica ha già fatto centro tra i fan più fedeli.

Per restare sempre aggiornato su tutto ciò che ruota attorno al mondo Pixar – tra anteprime, retroscena, curiosità nascoste e recensioni da non perdere – continua a seguire Mister Movie. Qui il divertimento non finisce mai… neanche dopo i titoli di coda!