Eli Roth mirava a soddisfare il suo bambino interiore con il “folle” Borderlands

Eli Roth, noto per il suo stile audace e iconoclasta, ha preso in mano il franchise di “Borderlands” per realizzare un film che promette di essere tanto folle quanto entusiasmante. Il regista, 52enne, ha condiviso la sua visione per il film ispirato al popolare videogioco, descrivendolo come un’opera grandiosa e divertente, ma con la bellezza e lo stile di film cult come “Il Quinto Elemento” e “Barbarella”.

Roth ha dichiarato a Total Film: “Volevo fare un film grande, divertente e folle, ma qualcosa con la bellezza e lo stile di un film come ‘Il quinto elemento’, o anche ‘Barbarella’. È la costruzione del mondo, che è qualcosa che ho sempre voluto fare. Se avessi 12 anni e andassi a vedere ‘Borderlands’, penserei che questo sia il più grande film di sempre”.

Il film, atteso per agosto, vede Cate Blanchett nei panni di Lilith, il cui casting ha entusiasmato Roth per la capacità dell’attrice di adattarsi perfettamente al ruolo. “Cate e io abbiamo gusti cinematografici molto simili; adora ‘The Evil Dead’. Ha davvero capito il personaggio”, ha detto Roth, aggiungendo che la Blanchett porta alla sua interpretazione un mix di icone cinematografiche come L’uomo senza nome, Dirty Harry, Ellen Ripley e Snake Plissken.

Roth non ha risparmiato elogi nemmeno per Kevin Hart, che interpreta Roland nel film. Ha commentato: “La cosa di Kevin è che non ha mai ucciso nessuno in un film prima d’ora. Abbiamo parlato di questa come della sua transizione. Pensi a Eddie Murphy che passa da ’48 ore’ a ‘Beverly Hills Cop’, dove all’improvviso è un duro. E Will Smith che passa da ‘Fresh Prince (of Bel-Air)’ a ‘Bad Boys’. Kevin è un combattente straordinario, ed è in pessime condizioni”.

Con un cast stellare e una promessa di azione e humor, il film “Borderlands” diretto da Eli Roth si annuncia come un’esperienza cinematografica che promette di stupire e divertire gli spettatori, portando alla vita le avventure frenetiche e gli eccentrici personaggi del videogioco che ha ispirato milioni di fan in tutto il mondo.

Fonte: bangpremier
Link