Edge of Tomorrow 2: Tom Cruise “parla” di un sequel con Doug Liman

Il Maggiore William Cage Torna in Azione con Emily Blunt nel Sequel Attesissimo Edge of Tomorrow 2.

Immagine Foto Edge of Tomorrow 2: Tom Cruise “parla” di un sequel con Doug Liman

Tom Cruise non vede l’ora di tornare a vivere, morire e ripetere nel sequel del thriller fantascientifico del 2014, Edge of Tomorrow. Nel film originale, Cruise interpretava il Maggiore William Cage, coinvolto in una missione suicida contro alieni capaci di manipolare il tempo. Intrappolato in un loop temporale, Cage sfruttava questa condizione per addestrarsi e combattere con la guerriera Rita Vrataski (Emily Blunt), nota come “Full Metal Bitch” e “Angelo di Verdun”.

Tom Cruise: Il Desiderio di Rivivere e Ripetere Edge of Tomorrow 2

Annunciato nel 2019, il sequel ha subito numerosi ritardi, rimanendo in un perpetuo ciclo di sviluppo. “Continuiamo a parlarne”, ha dichiarato il regista Doug Liman a Empire Magazine, riferendosi alla possibilità di riunirsi con Cruise per Edge of Tomorrow 2. Liman ha paragonato l’attesa decennale per questo sequel a quella tra il primo Terminator di James Cameron del 1984 e il suo seguito del 1991, T2: Judgment Day.

Liman e Cruise hanno recentemente rivisto Edge of Tomorrow per la prima volta in dieci anni. “Tom e io l’abbiamo riguardato circa due mesi fa, perché non lo vedevo da 10 anni”, ha detto Liman. “Ero tipo, ‘Wow, è un film davvero bello.'” Nonostante le recensioni positive, il film della Warner Bros., rinominato Live Die Repeat: Edge of Tomorrow per l’uscita su disco, debuttò al terzo posto al botteghino nel giugno 2014, dietro Colpa delle stelle e Maleficent.

Liman ha riflettuto sulla performance al botteghino del film, dicendo: “Non ho sempre avuto la fortuna di avere film che hanno avuto grandi weekend di apertura. Bourne Identity ha perso contro Scooby-Doo nel suo weekend di apertura. E Swingers è andato e venuto dai cinema. Quello che ho capito è che faccio film a lungo termine. Sono un tipo guidato dall’ego, mi piacerebbe ricevere riconoscimenti ora. Ma riconosco anche che, se mi venisse data la possibilità, sceglierei di fare film che le persone tra 50 anni guarderanno ancora”.

Edge of Tomorrow 2 Trama

Il regista ha descritto Edge of Tomorrow 2 come “l’unico sequel che sto prendendo in considerazione di fare”. Ha aggiunto: “La storia è fantastica, molto meglio del film originale, e ho amato il film originale. In secondo luogo, è un sequel che è un prequel”.

Liman ha condiviso che il sequel/prequel di Edge of Tomorrow avrebbe “rivoluzionato” i sequel, spiegando di avere “idee radicali su come realizzare un sequel che mi avrebbe interessato”. “Ho avuto queste idee intellettuali su come realizzare un sequel che [fosse] diverso da come chiunque altro realizza un sequel, e questa sceneggiatura e questa idea si adattavano perfettamente a quell’idea. Quindi rivoluzioneranno il modo in cui le persone realizzano i sequel”.

Edge of Tomorrow 2 Data di Uscita

Dopo aver recitato in Mission: Impossible – Dead Reckoning del 2023, Cruise tornerà nei panni dell’agente dell’IMF Ethan Hunt in Mission: Impossible 8, la cui uscita è prevista per il 23 maggio 2025. Nel frattempo, Cruise ha firmato un accordo di sviluppo con la Warner Bros., che non distribuisce un film con Cruise protagonista da Edge of Tomorrow del 2014.

Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti il mondo del cinema e i vostri attori preferiti.

Link