Contatore accessi gratis Eddie Murphy spiega perché Beverly Hills Cop 4 ha richiesto così tanto tempo

Eddie Murphy spiega perché Beverly Hills Cop 4 ha richiesto così tanto tempo

La star della commedia Eddie Murphy riflette sul suo ruolo iconico di Axel Foley e rivela perché sta tornando al franchise.

Sono passati quasi tre decenni dall’ultimo film di Beverly Hills Cop, ma Eddie Murphy è finalmente pronto a rivisitare il franchise. Le riprese di Beverly Hills Cop: Axel Foley sono iniziate lo scorso anno e Murphy ha rivelato perché ci è voluto così tanto tempo per tornare nel ruolo.

Beverly Hills Cop 4, Eddie Murphy parla del quarto film

Parlando con Collider, ha detto che il lavoro di Jerry Bruckheimer sulla sceneggiatura è ciò che ha fatto progredire il film:

“Jerry Bruckheimer, il produttore originale. Quando è stato coinvolto e ha iniziato a sviluppare la sceneggiatura e sapeva cosa doveva essere Beverly Hills Cop… è stato allora che tutto ha cominciato a funzionare. Perché abbiamo provato per anni e anni, forse 10, 12 anni, e avrò letto cinque o sei sceneggiature diverse, ma non andava mai bene. Lo studio ha detto: “Andiamo. Eccolo qui”. E’ stato come dire: “Non è proprio così”. Jerry Bruckheimer si è rimesso in gioco, sa il fatto suo e l’ha messo insieme. Ha fatto [Top Gun: Maverick] proprio l’anno scorso, e Bad Boys è di Jerry Bruckheimer. Quindi abbiamo lo stesso cervello dietro Beverly Hills Cop e lui ha messo a posto tutti i pezzi necessari per fare un grande film. E non vedo l’ora che la gente lo veda”.

Un quarto film è stato sviluppato poco dopo l’uscita del terzo nel 1994, ma la produzione è stata complicata, cambiando più volte regista, produttore e sceneggiatura. La star Eddie Murphy non era rimasto colpito dai copioni precedenti, ma finalmente ne ha trovato uno che ama. Ha iniziato a recitare al Saturday Night Live all’inizio degli anni ’80 e il primo film di Beverly Hills Cop lo ha lanciato verso la celebrità nel 1984.

Link