Contatore accessi gratis È fatta per Disney: compra HULU per (almeno) 8.61 miliardi

È fatta per Disney: compra HULU per (almeno) 8.61 miliardi

Disney Acquisisce il Controllo Completo di Hulu: Una Mossa Strategica.

L’acquisto di Hulu da parte di Disney sembra ormai cosa fatta. Quest’ultima infatti ha annunciato la sua intenzione di acquisire il 33% di quota attualmente detenuta da Comcast. L’accordo, del valore di 8,61 miliardi di dollari, segna un passo significativo verso il controllo completo di Hulu da parte di Disney.

Questa mossa di acquisizione è il risultato di un accordo stipulato nel 2019 tra le due società, che aveva stabilito che Comcast avrebbe dovuto cedere la sua quota a Disney. La valutazione attuale di Hulu sarà valutata da un ente terzo, poiché il CEO di Comcast, Brian Roberts, aveva dichiarato a settembre che il valore di Hulu potrebbe essere aumentato negli ultimi quattro anni.

Disney, nonostante le sfide recenti, ha accumulato una notevole liquidità negli ultimi mesi, in parte dovuta agli scioperi che hanno rallentato la produzione e ridotto le spese. Inoltre, Disney ha in programma di cedere le sue attività indiane a Reliance Industries per una cifra di circa 10 miliardi di dollari.

L’acquisizione delle quote di Comcast rappresenta una mossa strategica per Disney nel consolidare la sua posizione nel competitivo mercato dello streaming, dimostrando la sua determinazione a competere con successo in questo settore in crescita.

Link