Contatore accessi gratis È confermato: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

È confermato: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

benedict-cumberbatch-doctor-strangeQuesta non è una di quelle notizie che lasciano attoniti e straniti perché da mesi, l’attore inglese Benedict Cumberbatch, era in cima alla lista dei papabili per interpretare uno dei personaggi più iconici dell’universo Marvel, il Mago Supremo, Dottor Stephen Strange.

Dopo aver vagliato una serie di nomi cui affidare l’ambito ruolo, da Joaquin Phoenix a Ewan McGregor, i Marvel Studios hanno reso nota la loro scelta, attraverso le parole del presidente Kevin Feige:

La storia di Stephen Strange richiede un attore capace di grande profondità e sincerità… Nel 2016, Benedict mostrerà alla platea cosa rende Doctor Strange un personaggio tanto unico e avvincente.

Noi poveri appassionati, come non potremmo essere d’accordo con il boss della Marvel?

Benedict Cumberbatch, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere un attore capace di rischiare, poco incline ad assecondare le mode hollywoodiane (da buon suddito di Sua Maestà), accettando ruoli difficili (tra tutti lo schiavista pentito di “12 anni schiavo”, 2013) pur con qualche incursione nel mondo dei blockbusters ad alto budget (vedi il Kahn del secondo capitolo del reboot di Star Trek, “Into darkness”, diretto da J.J. Abrams) e nella televisione (la serie tv “Sherlock”, nella quale recita accanto al Bilbo cinematografico, Martin Freeman, è arrivata alla quarta stagione).

Inoltre, a breve, potremmo ammirare l’attore in un altro ruolo sofferto. Infatti, l’atteso “The Imitation game”, biopic sulla vita travagliata del crittografo inglese dichiaratamente omosessuale, Alan Turing, uscirà nelle sale italiane il primo Gennaio 2015.

Cumberbatch sembra proprio l’attore giusto per interpretare il tormentato Doctor Strange che, al di là del suo grande potere, combatte quotidianamente con i suoi demoni personali, conservando un lato umano che lo rende ancora più affascinante.

Il lungometraggio dedicato al Signore delle Arti Mistiche, diretto da Scott Derrickson, uscirà nei cinema il 4 Novembre 2016.

Cosa ne pensate della scelta dei Marvel Studios?

Link