Il deserto di Arrakis sta per accogliere un nuovo membro della famiglia Momoa! Preparati, perché la saga di Dune sta per espandersi in modi che non ti aspetti. Non solo ritroveremo facce già note e amatissime, ma assisteremo anche a un debutto davvero speciale.
Dune: Messiah, casting BOMBA! Il figlio di Jason Momoa debutta al cinema
Nakoa-Wolf Momoa, figlio di Jason Momoa e Lisa Bonet, farà il suo esordio cinematografico in Dune: Messiah! Il sedicenne interpreterà uno dei gemelli Atreides, figli di Paul (Timothée Chalamet) e Chani (Zendaya). Un’occasione imperdibile per vedere padre e figlio recitare insieme in un colossal fantascientifico.
New entry nel cast di Dune: Messiah: Ida Brooke sarà l’altra gemella Atreides
Ad affiancare Nakoa-Wolf nel ruolo dell’altro gemello ci sarà Ida Brooke, già vista in Silo e The Primrose Railway Children. L’attrice porterà sullo schermo Ghanima, completando il quadro dei nuovi eredi di Arrakis. La chimica tra i due giovani attori sarà fondamentale per dare vita alla complessa dinamica familiare al centro della trama.
Regia e trama di Dune: Messiah: Villeneuve torna a dirigere!
Dietro la macchina da presa ritroveremo Denis Villeneuve, il visionario regista che ha saputo dare nuova vita al mondo creato da Frank Herbert. Dune: Messiah riprenderà le fila del romanzo omonimo, ambientato dodici anni dopo gli eventi di Dune. Paul Atreides è ora imperatore, ma il suo regno è minacciato da cospirazioni politiche e dilemmi morali. Il confine tra profezia e potere si fa sempre più labile, costringendo Paul a confrontarsi con il prezzo del suo messianismo.
Ritorno di volti famosi in Dune: Messiah: chi rivedremo sul grande schermo?
Oltre a Timothée Chalamet e Zendaya, Dune: Messiah vedrà il ritorno di Florence Pugh nei panni della Principessa Irulan, Rebecca Ferguson come Lady Jessica, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e Josh Brolin come Gurney Halleck. Un cast stellare pronto a riprendere i propri ruoli e ad affrontare nuove sfide.
Nuovi nemici in Dune: Messiah? Robert Pattinson forse sarà Scytale!
Si vocifera inoltre che Robert Pattinson potrebbe interpretare Scytale, l’antagonista principale del film. Scytale è un mutaforma e agente segreto dei Bene Tleilax, una figura chiave nel complotto per rovesciare Paul Atreides. L’aggiunta di Pattinson al cast alzerebbe ulteriormente l’asticella dell’attesa per questo nuovo capitolo.
Jason Momoa conferma il ritorno in Dune 3: Duncan Idaho è pronto a tutto
Non dimentichiamoci di Jason Momoa! L’attore ha confermato il suo ritorno nei panni di Duncan Idaho, resuscitato come ghola – un clone geneticamente modificato – e coinvolto in una cospirazione contro Paul Atreides. Momoa ha scherzato sulla possibilità di spoiler, paragonando la situazione a Game of Thrones e invitando il pubblico a leggere i libri se non vuole sorprese.
Quando esce Dune: Messiah? Data di uscita e aspettative
Le riprese di Dune: Messiah inizieranno quest’estate, con un’uscita prevista per dicembre 2026. L’attesa è febbrile, soprattutto dopo il successo di Dune: Parte Due, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Villeneuve ha dichiarato di sentirsi ancora ispirato dal mondo di Arrakis e di non voler abbandonare la saga, confermando la sua volontà di completare la trilogia.
Siamo pronti a scommettere che Dune: Messiah sarà un altro successo planetario! Continua a seguire Mister Movie per non perderti nessuna novità, anticipazione e curiosità sul mondo del cinema e dello spettacolo. Ti aspettiamo!