Preparatevi, fan di Dune! Rebecca Ferguson ha rilasciato dichiarazioni che faranno discutere a lungo i seguaci della saga. Sembra che il terzo capitolo, diretto da Denis Villeneuve, prenderà delle libertà rispetto a Dune: Messiah di Frank Herbert.
Il ritorno inaspettato di Lady Jessica in Dune 3
L’attrice, nota per il suo ruolo di Lady Jessica, ha rivelato che il suo personaggio avrà un peso maggiore nel film rispetto al romanzo. In un’intervista con IndieWire, Ferguson ha spiegato come Villeneuve abbia voluto includerla nonostante la sua limitata presenza nel libro. A quanto pare, il regista desidera mantenere vive certe connessioni con il materiale originale, pur esplorando nuove strade narrative.
Deviazioni dal libro e direzione creativa di Villeneuve
Queste dichiarazioni confermano che Dune 3 conterrà elementi inediti non presenti nel romanzo di Herbert. Ferguson ha elogiato la sceneggiatura definendola “fenomenale”, sottolineando la difficoltà di adattare un libro così denso. Il film vedrà il ritorno di Timothée Chalamet, Zendaya, Jason Momoa e Florence Pugh. L’uscita è prevista per il 18 dicembre 2026.
Non perdete i prossimi aggiornamenti su Mister Movie per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo del cinema e dell’intrattenimento!