Contatore accessi gratis Dragon Trainer 3 posticipato al 2017
Dragon Trainer 3 posticipato

Dragon Trainer 3 posticipato al 2017

Dragon Trainer 3 posticipatoMentre il secondo capitolo è nelle nostre sale da poche settimane, la DreamWorks Animation ha oggi comunicato che Dragon Trainer 3, originariamente previsto per il 17 giugno 2016, è stato posticipato di un anno intero, con una nuova data d’uscita fissata per il 9 giugno 2017.

Il secondo capitolo della storia di Hiccup e del suo inseparabile drago Sdentato è stato adorato da critica e pubblico, ma al box office americano non è riuscito a stupire, rimanendo confinato al secondo posto dietro l’irriverente 22 Jump Street. Il film è riuscito comunque a superare l’incasso mondiale del suo predecessore di ben 100 milioni, ma a quanto pare, la DreamWorks sta ripensando a una strategia che gli permetta di sbancare anche sul proprio territorio.

La decisione di posticipare la pellicola permetterà a Dragon Trainer 3 di non scontrarsi con Alla ricerca di Dory, ma la nuova data collocherà il film due settimane dopo l’uscita di The LEGO Movie 2, da cui ci si aspetta molto considerato il successo del primo, e a una settimana prima della distribuzione di un titolo Pixar ancora misterioso.

La qualità della saga DreamWorks è indiscutibile, ma la casa d’animazione dovrà lavorare duramente per tornare a conquistare le vette del botteghino americano. Il regista e sceneggiatore Dean DeBlois ha seguito il progetto sin dalla nascita e uno stravolgimento del cast tecnico sarebbe dunque un vero peccato; forse la strada giusta è semplicemente una rinnovata campagna di distribuzione e promozione.

Il maggio scorso, inoltre, nonostante DeBlois abbia sempre pensato alla saga come a una trilogia, Jeffrey Katzenberg, capo della DreamWorks Animation, ha espresso il desiderio di realizzare un quarto capitolo. Conferme di un Dragon Trainer 4 non sono tuttavia ancora pervenute; per il momento, la DreamWorks farà bene a concentrarsi sul terzo capitolo, dando tutto ciò che può per creare un degno erede dei primi due film.

Per chi ancora non avesse avuto occasione di vederlo, Dragon Trainer 2 è in questi giorni al cinema, dove continua a dominare le nostre classifiche.

Link