Dopo Pinguino, in sviluppo altri spin-off ambientati nel mondo di Batman

Il mondo di The Batman è solo all'inizio, in arrivo ulteriori spin-off dopo Pinguino.

Immagine Dopo Pinguino, in sviluppo altri spin-off ambientati nel mondo di Batman

Dopo il grande successo del reboot di The Batman con Robert Pattinson, la Warner Bros. Discovery ha deciso di puntare tutto su questa nuova interpretazione del Cavaliere Oscuro. Lo studio ha infatti ordinato una serie spin-off intitolata The Penguin per Max, che riprende la narrazione da dove si era concluso The Batman e racconta il lato oscuro di Gotham attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot, interpretato da Colin Farrell. The Penguin integrerà elementi degli show cancellati Arkham Asylum e Gotham PD, due progetti ambientati nello stesso universo che la Warner Bros. Discovery ha deciso di non portare avanti.

Nuovi spin-off in sviluppo nell’universo di Batman

Anche se per ora il bat-segnale illumina solo il Pinguino, altre storie sono in arrivo. In un’intervista con Entertainment Weekly, il produttore esecutivo di The Penguin, Dylan Clark, ha anticipato che ci sarà “un’altra esplorazione televisiva” ambientata nel mondo di Batman. “Stiamo osservando l’intero mondo in relazione a chi è Batman,” ha detto Clark. “Gli antagonisti che li circondano, tutti i crimini che devono essere affrontati in città e cercando di capire quali sono le aree che è meglio esplorare.”

Clark, che è un frequente collaboratore di Matt Reeves, il regista dietro il franchise di The Batman, ha lavorato con lui in progetti come Dawn of the Planet of the Apes (2014) e War for the Planet of the Apes (2017). La loro collaborazione continua a svilupparsi con The Batman (2022).

Possibili direzioni per il prossimo spin-off

Le parole di Clark e i desideri espressi dai dirigenti della HBO lasciano intuire che i futuri progetti saranno focalizzati su “personaggi di punta” del mondo di Batman, con particolare attenzione agli antagonisti di Gotham. Questo suggerisce che il prossimo spin-off potrebbe essere incentrato su un cattivo popolare e significativo, simile a The Penguin.

Considerando il finale di The Batman, le opzioni più probabili includono personaggi come The Riddler, Joker e Catwoman. Tuttavia, con Joker già delineato nel franchise cinematografico di Joaquin Phoenix e The Riddler già al centro di The Batman (2022), la candidata più rilevante sembra essere Catwoman. Con Zoë Kravitz nel ruolo principale, una serie su Catwoman risponderebbe alle esigenze di HBO e del team di Reeves. Tuttavia, la direzione che prenderà The Batman Part II potrebbe influenzare queste speculazioni, poiché qualsiasi nuovo personaggio introdotto potrebbe meritare uno spin-off dopo gli eventi del sequel.

The Penguin debutta su Max l’8 settembre, mentre si prevede che The Batman Part II entrerà in produzione nel 2025.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema. Non perderti le ultime novità su The Batman e altre attese uscite cinematografiche.

Link