Contatore accessi gratis Dopo Jurassic World, Colin Trevorrow dirige lo sci-fi Intelligent Life

Dopo Jurassic World, Colin Trevorrow dirige lo sci-fi Intelligent Life

colin-trevorrow-jurassic-world-intelligent-life-the-ambassadorDopo la commedia indipendente Safety Not Guaranteed, l’industria di Hollywood ha accolto a braccia aperte Colin Trevorrow affidandogli la regia di Jurassic World. Il film uscirà quest’estate, ma il regista ha già individuato il suo prossimo progetto: il thriller sci-fi Intelligent Life.

La sceneggiatura è opera dello stesso Trevorrow, che ha lavorato a quattro mani con Derek Connolly, fido co-autore con cui il regista ha scritto Jurassic World e Safety Not Guaranteed. Dal film giurassico, Trevorrow porta con sé anche Frank Marshall, che produrrà il film, mentre Connolly ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a Steven Spielberg.

I dettagli sulla trama sono tenuti avidamente segreti, ma pare che il film sia una versione rielaborata di un vecchio progetto della coppia Trevorrow/Connolly intitolato The Ambassador, concepito originariamente come séguito per Safety Not Guaranteed. Lo script ruotava attorno a un collaboratore delle Nazioni Unite in un dipartimento costituito pe rappresentare il genere umano in caso di un primo contatto extraterrestre. L’impiegato si innamora di una donna misteriosa che si rivelerà essere proprio un alieno.

Sin dai tempi di Safety Not Guaranteed, Colin Trevorrow ha mostrato il suo interesse per la fantascienza: il film, pur essendo una commedia, parlava di un uomo che sosteneva di aver inventato una macchina del tempo. Secondo THR, che ha riportato la notizia, Intelligent Life riprenderà il tono di quella commedia, definendola “una grande idea circondata di personaggi intensi.”

Jurassic World dovrebbe aver concesso ancor più tempo al regista per esercitarsi con la fantascienza e soprattutto con i grandi budget. Il film arriverà da noi l’11 giugno, ma Marshall e Spielberg devono essere rimasti molto soddisfatti del risultato per aver deciso di produrre nuovamente un film scritto e diretto da Trevorrow.

Link