Il film “Barbie“ del 2023 ha conquistato il mondo con un incasso straordinario di oltre 1,4 miliardi di dollari, superando di circa 85 milioni di dollari “The Super Mario Bros. Movie“ e accumulando quasi 500 milioni di dollari in più rispetto a “Oppenheimer“. Questi numeri non solo lo rendono il film con il maggior incasso di tutti i tempi per la Warner Bros., ma sollevano anche inevitabili discussioni su potenziali sequel e spin-off.
Lo Spin-Off su Ken, il sequel di Barbie presto al cinema?
Greta Gerwig, regista e co-sceneggiatrice di “Barbie” insieme a suo marito Noah Baumbach, ha recentemente accennato alla possibilità di un seguito durante un’intervista con CBS News. Quando le è stato chiesto se un sequel fosse probabile, Gerwig ha rivelato che c’è una quantità notevole di materiale che non è stato incluso nel primo film, in particolare riguardo al personaggio di Ken, interpretato da Ryan Gosling.
“Abbiamo troppo materiale per Ken,” ha detto Gerwig. “Scrivevamo e scrivevamo e scrivevamo.” Baumbach ha suggerito che c’era potenzialmente spazio per sviluppare ulteriormente questa trama, anche se Gerwig ha concluso con un sorriso enigmatica: “La verità è che, sai, immagino che vedremo.”
Nonostante queste indicazioni, Margot Robbie, protagonista di “Barbie”, aveva precedentemente minimizzato le speculazioni su un possibile seguito. In un’intervista con Associated Press, Robbie aveva dichiarato: “Penso che abbiamo messo tutto in questo. Non l’abbiamo costruito per essere una trilogia o qualcosa del genere. Greta ha messo tutto in questo film, quindi non riesco a immaginare cosa sarebbe successo dopo.”
Lo Spin-Off su Ken, il Sequel di Barbie al cinema
Per quanto riguarda un possibile spin-off incentrato su Ken, ci sono stati suggerimenti secondo cui Ryan Gosling stesso ha spinto per un sequel dopo essere stato nominato per un Oscar come miglior attore non protagonista. Tuttavia, la domanda resta: potremmo mai vedere un film su Ken senza la presenza di Barbie?
Il futuro del franchise di “Barbie” rimane incerto, ma le dichiarazioni di Gerwig e i movimenti attorno ai personaggi suggeriscono che potrebbero esserci nuove sorprese all’orizzonte. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su ciò che potrebbe essere il prossimo capitolo di questo fenomeno cinematografico!